Camaleonda: il divano di B&B Italia classico e contemporaneo
Il designer Mario Bellini ha deciso di omaggiare il suo modello intramontabile: il divano Camaleonda ideato negli anni ’70, una creazione classico contemporanea d’eccellenza.
Nella riedizione sono stati esaltate le caratteristiche più pregnanti del suo successo e rese ancora più performanti nel comfort delle sedute.
Il nuovo divano Camaleonda conserva il suo modulo con seduta di 90 x 90 cm e le forme morbide degli schienali e braccioli. Ancora più esaltata con l’ausilio delle nuove tecnologie, in questa riedizione, l’ampia imbottitura di poliuretano a capitonné che è stata resa più accogliente ed ergonomica rispetto all’edizione tradizionale.
Sono presenti il sistema a tiranti e anelli ideati da Bellini nel ’70 ma in una versione più resistente ed evoluta che mantiene intatto il gioco di blocchi modulari da sganciare a piacere e rimescolare.
Camaleonda resta un divano di design dal forte piglio evolutivo, in grado di adeguarsi al gusto e alle esigenze di chi abita gli spazi. Camaleonda può essere sviluppato in infinite varianti grazie alle ampie proposte ricercate dei pellami e tessuti B&B Italia, divenendo così una seduta dinamica e di impatto in grado di catturare l’attenzione in qualsiasi ambiente.