1. Home
  2. Novità
  3. Menhir Acerbis: il tavolino rotondo monolitico
top

Menhir Acerbis: il tavolino rotondo monolitico

Il tavolino Menhir di Acerbis entra a pieno titolo nell’ultimo catalogo Acerbis “Remasters”. Ideato da Giotto Stoppino e Lodovico Acerbis nel 1983 fu ispirato dagli antichi monoliti di pietra francesi e britannici che in sé portavano l’archetipo delle prime colonne architettoniche.

Il tavolino Menhir si fonda su un disegno il cui basamento è costituito da una colonna in acciaio su cui poggia il marmo in diverse finiture.

I monoliti vengono valorizzati dalla linea pura del basamento e sono disponibili in marmo opaco, bianco Carrara, nero Marquinia, rosso Levanto e verde Alpi: sfumature cromatiche che esprimono a pieno le lavorazioni artigianali tipicamente italiane.

La riedizione nel catalogo Remasters di Acerbis vede il tavolino Menhir sì nella medesima forma sottile rievocante il classicismo greco, con però delle finiture più contemporanee come i marmi opachi o i piani laccati.

I rocchi alla base dei differenti tavolini della linea Menhir vengono proposti in cinque dimensioni e di pesi eterogenei, tutti garantiscono stabilità e risultati sempre diversi di combinazioni.

Il tavolino Menhir stupisce grazie ad un gioco di tre altezze differenti, ora nelle vesti di una consolle alta, ora in quelle di tavolino in pendant coi divani.

Come tutte le creazioni Acerbis conserva in sé l’artigianalità di un tempo che si fonde con le esigenze odierne fatte di dettagli ricercati e passione per le finiture innovative.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Acerbis: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.