Menù Chiudi
  1. Home
  2. Novità
  3. Cassina trionfa con due Wallpaper* Design Awards 2022
top

Cassina trionfa con due Wallpaper* Design Awards 2022

La rivista internazionale Wallpaper*, che da sempre celebra il meglio del design annuale, quest’anno sul numero di febbraio ha annunciato fra i vincitori, per ben 2 categorie, delle opere del brand Cassina.

Cassina si aggiudica dunque la vittoria nella categoria “Best transparent tech” con la splendida Radio in Cristallo di Franco Albini e la categoria “Best reissues” con la scrivania Petit bureau en forme libre di Charlotte Perriand riproposta in versione pro grazie ad una collaborazione con la figlia della designer.

Anche la Radio in Cristallo di Franco Albini fu concepita come un modello-prototipo per la sua stessa casa nel 1938, egli decise di smontare un regalo di nozze e riprogettare il tutto tra due lastre portanti di vetro temperato, in nome della leggerezza, mantenendo in vista i componenti elettrici essenziali che diventano protagonisti. Oggi la versione pro della radio è munita di altoparlanti, di funzioni radio e Bluetooth hi-tech.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Cassina: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter