Menù Chiudi
  1. Home
  2. Novità
  3. Venus di Driade al Mart di Rovereto
top

Venus di Driade al Mart di Rovereto

La mostra “Canova, tra innocenza e peccato” nel MART di Trento e Rovereto espone Venus di Driade, disegnata da Fabio Novembre.

Una mostra splendida dello scultore neoclassico visitabile fino al 18 aprile 2022 in cui la libreria Venus appare nella sala esposta in tutta la sua bellezza. La commistione di generi nasce da un’idea di Vittorio Sgarbi, per esaltare in modo innovativo il secondo centenario della morte di Canova. Porre la libreria Venus nel MART significa suggerire un itinerario espositivo, di interpreti ufficiali ed eretici, costituito da connessioni antiche e moderne dissacranti ma senza perderne in stile.

Il designer Novembre trae ispirazione dalle casse lignee utilizzate dai musei per il trasporto delle statue trasformando un contenitore di design in poetico oggetto giocoso.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Driade: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter