Menù Chiudi
  1. Home
  2. Novità
  3. Archibald Limited Anniversary Edition Poltrona Frau
top

Archibald Limited Anniversary Edition Poltrona Frau

Come celebrare una delle poltrone più amate del brand ormai parte della storia di un mito italiano da ben 110 anni? Attraverso una trasformazione multicolore e digital.

Poltrona Frau si avvale dell’artista Felipe Pantone, il cui lavoro si caratterizza per le ricerche sulla luce, sui colori e sull’impatto ottico che questi hanno sulle nostre esperienze.

Felipe Pantone è un artista ispanico-argentino di fama internazionale che iniziato a realizzare graffiti già all'età di 12 anni.

Artista itinerante con un suo studio in continuo fermento ubicato a Valencia in cui tematiche come dinamismo, trasformazione, rivoluzione digitale e temi di cronaca attuali si fondono in un turbinio di colore nuovo e unico.

L’arte di Pantone si ispira in parte agli artisti cinetici come Victor Vasarely e Carlos Cruz-Diez che hanno entrambi impiegato spesso il particolare effetto moiré (linee di colore contrastanti che regalano movimento e vibrazione alle superfici).

Per ottenere un effetto così particolare, lo stesso impiegato nella Archibald limited edition di Poltrona Frau, l’artista ha usato un software di sviluppo e modellazione. Quest’ultimo permette la visione di un progetto in 3D e solo in un secondo momento il tutto è poi tradotto nei suoi affreschi, murales, dipinti e sculture.

Felipe Pantone vanta oggi un’importante reputazione internazionale nel campo della Street Art e a soli 30 anni ha partecipato a famose mostre nei principali musei come l’"Art From the Streets" a Singapore e "Beyond the Streets" di Los Angeles e ha inoltre esposto le sue opere nelle più importanti gallerie d'arte contemporanea del mondo.

Il suo stile ottico-cinetico, ha glorificato il mondo moderno, le macchine e la velocità. La nuova Archibald è il risultato della fusione inaspettata tra artigianalità e mondo digitale. L’artista sfrutta al massimo il design minimale e iconico della poltrona perfetta per valorizzare le sue grafiche che a suo dire sono già molto “rumorose e dinamiche”.

Ogni singola parte di Archibald ha un nuovo pattern di Pelle Frau®, stampato con la visione digital di Felipe Pantone. Un nuovo pellame Impact Less il cui processo di concia avviene senza cromo, con meno acqua e con compensazione massima della CO2. Poltrona Frau farà sì che tutte le pelli in catalogo divengano progressivamente Impact Less come in questa limited edition prestigiosa.

Tra le peculiarità del prodotto sottolineiamo la splendida base multicolor, il brand si è ispirato all’opera opalescente Bird di Jeff Koons e ai dettami della moda. La base così diviene parte integrante della nuova Archibald creando un effetto magico e prezioso, si tratta di pochi pezzi disponibili, solo 110, ognuno dei quali con targhetta numerata.

In dotazione è presente anche un kit pulizia con packaging personalizzato dell'Archibald Limited Anniversary Edition e una preziosa pochette che racchiude il certificato di autenticità della poltrona firmato a mano dall’artista stesso.

È stata creata, inoltre, anche una deliziosa miniatura Archibald Limited Edition (110 unità) e un Portachiavi Felipe Pantone Limited Edition.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Poltrona Frau: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter