Menù Chiudi
  1. Home
  2. Novità
  3. Almendra di Flos: la luce della natura di Urquiola
top

Almendra di Flos: la luce della natura di Urquiola

Flos ci stupisce attraverso una nuova creazione ideata da Patricia Urquiola che appare come un guscio di mandorla sinuoso e naturale. Una nuova lampada a sospensione dal sistema modulare, altamente tecnologica ma sostenibile in grado di ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Almendra è difatti composta da alluminio e bioplastiche, dei policarbonati derivati dalla carta che prendono la forma di un ramo naturale dalla luce poetica e di impatto.

Qualche anno prima la designer aveva realizzato per Flos la lampada Serena pensando anche ad una versione sospesa che per vari motivi non fu poi realizzata.

Almendra (in italiano “Mandorla”) nasce proprio da quell’idea nel cassetto che si è evoluta e ha preso nuova forma, dai ricordi di adolescenza nei campi di mandorlo in primavera, da qui il contenitore ovale che si apre letteralmente per fare uscire il “frutto luminoso”.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Flos: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter