Menù Chiudi
  1. Home
  2. Novità
  3. L'Atelier Hermann Rosa e l'impronta di B&B Italia
top

L'Atelier Hermann Rosa e l'impronta di B&B Italia

Al numero 89 di Osterwaldstrasse, a Monaco di Baviera, l’artista Hermann Rosa, nato a Pirna nel 1911, costruì il suo studio con l’unico ausilio della sapienza artigianale.

Nel 1960 lo straordinario scultore tedesco, figlio di uno scalpellino, aveva acquistato un piccolo terreno a pochi passi dal cuore verde della città, e nei successivi otto anni aveva disegnato e realizzato il suo atelier-autoritratto.

Tutto in questo magnifico edificio, monumento nazionale dal 1988, parla di un artista ascetico e radicale che amava Cézanne, Giacometti e Le Corbusier.

In questi spazi dell’atelier sono proposte le sedute di B&B Italia in cui il fotografo Tommaso Sartori con la splendida alleanza della luce del sole, che dall’alba al tramonto attraversa due immense pareti di vetro e unisce lo studio al giardino, racconta l’artista e il brand in uno spazio di serenità unico e indimenticabile nel suo stile.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio B&B Italia: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter