Paolo Castelli e la nuova campagna Social
Per il nuovo lancio social il brand Paolo Castelli racconta della Collezione Morandi, un omaggio al grande maestro bolognese Giorgio Morandi. Squisitamente introspettiva, quasi spirituale, il concept scava sotto la superficie del visibile alla ricerca di qualcosa di supremo.
Già nel 2020 ricordiamo che la Paolo Castelli aveva firmato per Bologna Musei una capsule ispirata agli oggetti d’arte dell’autore.
Morandi predilesse bottiglie, vasi, scatole, ciotole e lucerne, i quali non furono mai dei semplici utensili e questo è presente anche nella collezione. Attraverso l’arte, gli oggetti portavano avanti una battaglia personale contro l’effimero, con una ritualità e cura sacrale.
La campagna fa uso di flash, luci continue in un set particolare che gioca con luci dure e ombre nette per conferire profondità e carattere ai soggetti. Specchi, colori tenui e nuove prospettive vanno ad esaltare le caratteristiche peculiari della collection. Gli scatti sono di SPAZIO LABO’, Centro di fotografia di Bologna.