Menù Chiudi
  1. Home
  2. Novità
  3. Il nuovo che rievoca l'antico: lo scrittoio Nòs di Ceccotti
top

Il nuovo che rievoca l'antico: lo scrittoio Nòs di Ceccotti

Lo scrittoio proposto da Ceccotti fu disegnato per Bernini nel 1957 ed era conosciuto originariamente con il nome di Modello 530.

Oggi è stato ribattezzato “Nòs” (che significa noce in dialetto milanese) in occasione della sua riedizione da parte di Ceccotti Collezioni a sessantacinque anni dalla prima messa in produzione. Dallo stile essenziale e dalle linee rigorose, inizialmente si diffuse in legno di noce con la base dalla caratteristica forma a clessidra e impreziosita da una cornice che ne sottolinea il profilo.

Lo scrittoio Nòs sottolinea la visione olistica del designer Frattini: il pensare gli spazi e gli arredi come un continuum storico in cui nulla può essere casuale. La versione standard dello scrittoio presenta un piano di lavoro liscio, sotto al quale si trovano due cassetti con serratura, uno per lato. La versione con serranda invece rilegge lo scrittoio come secretaire settecentesco e reinterpreta un gusto più femminile.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Ceccotti Collezioni: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter