Menù Chiudi
  1. Home
  2. Novità
  3. Jumbo Collection: il trionfo di drappi di ispirazione vittoriana
top

Jumbo Collection: il trionfo di drappi di ispirazione vittoriana

La collezione Lace di Jumbo Collection celebra l'arte dell'intaglio: una squisita lavorazione artigianale sapientemente eseguita da maestri del legno.

Elemento principale è il drappo decorativo distintivo nella collezione Lace, una linea di mobili ispirata ai tendaggi e ai tessuti ornamentali delle corti nobiliari dell'epoca vittoriana. Unendo l'arte dell'intaglio e dell'ebanisteria, il tema del drappeggio trae ispirazione dalle linee morbide e decorative dei tessuti utilizzati come ornamento e si trasforma in un sontuoso elemento decorativo per i mobili dell’intera linea. Una volta realizzato l'intaglio può essere rifinito in foglia d'oro e arricchito con fiori fatti a mano.

Nata come ispirazione per un unico specchio, l'idea dell'"effetto tenda" applicata al mondo dell'arredo è stata estesa ai contenitori, ai tavoli, agli arredi della camera da letto, fino a comporre un'intera collezione. Incornicia quindi tavolini e librerie conferendo loro un aspetto regale e scenografico che esprime lo stile barocco in modo originale e raffinato.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Jumbo Collection: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter