Menù Chiudi
  1. Home
  2. Novità
  3. Forme antiche e tonalità esotiche: Cenote i nuovi lavabi di Agape
top

Forme antiche e tonalità esotiche: Cenote i nuovi lavabi di Agape

Cenote e Cenote Lava sono i due lavabi da appoggio Agape disegnati da Patricia Urquiola. Queste piccole strutture domestiche sono rivestite di superfici ruvide in pietra lavica e argilla refrattaria all'esterno, che creano un contrasto con l'interno lucido e smaltato dalle tonalità che evocano i bacini d'acqua messicani. Realizzata in argilla refrattaria naturale, la collezione di lavabi da appoggio Agape è lavorata artigianalmente al tornio, il che conferisce ad ogni pezzo imperfezioni materiche rendendo ogni pezzo unico.

Agape Cenote Lava è invece un monolite in pietra lavica siciliana, lavorato con un sistema a controllo numerico e cotto a 1100°C. La pietra lavica è lasciata al suo colore naturale, valorizzando il processo artigianale che conduce al prodotto finale.

Afferma a tal proposito la designer Urquiola: "È un progetto che si distingue per l'uso del contrasto tra la ruvidità e fresca levigatezza, invece di ricorrere a un mero approccio decorativo."

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Agape: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter