Shibari e Duncan by Visionnaire, vincitori degli Archiproducts Design Awards 2023
Visionnaire quest’anno è protagonista con due prodotti dell’ultima collezione 2023 vincendo i prestigiosi Archiproducts Design Awards 2023 in due categorie. La poltrona SHIBARI e la cucina DUNCAN hanno entusiasmato la giuria per il loro concept e design.
Una nuova e speciale giuria, dedicata all’eco-design e alla sostenibilità, ha premiato SHIBARI disegnata da Studiopepe. Una seduta green tappezzata in tessuto elastico con telai metallici in tubolare curvato delle gambe anteriori e posteriori, i quali si incrociano nello schienale formando un nodo d'amore. Telai completamente rivestiti in poliuretano espanso ad alta densità e foderati in una selezione di tessuti elasticizzati. Colpisce il sedile cinghiato e imbottito in poliuretano totalmente green.
L’altra vincitrice è DUNCAN KITCHEN, la nuova cucina a scomparsa progettata da Alessandro La Spada, è concepita come uno scrigno. La parete scorrevole è una superficie di tessere metalliche in finitura lucida e anticata, disposte a formare un elaborato schema geometrico come un fregio, che custodisce al suo interno la funzionale cucina.