Scegliere il divano modulare di design: MisuraEmme, Bontempi Casa e B&B Italia
Non vi è dubbio: scegliere un divano modulare consente di adattare l’arredamento alle esigenze di qualsiasi ambiente, grande o piccolo.
Tra le proposte di design più interessanti nei nuovi cataloghi 2024-25, spicca il divano Rosè di MisuraEmme, firmato Studio63.
Caratterizzato da un design organico, offre infinite possibilità compositive grazie agli elementi modulari, tra cui chaise longue, pouf e tavolino. Le sue forme morbide e scultoree lo rendono un pezzo versatile e accattivante.
Per chi ama uno stile più retrò ma ama le curve viste nella precedente proposta, Bontempi Casa propone Bonnie, disegnato dalle designers Bernhardt & Vella. Questo divano si ispira agli anni ’70 e combina eleganza e funzionalità. Le impunture decorative e i tubolari metallici frontali donano un tocco sofisticato all’arredo.
Infine, più squadrato e architettonico, ma sempre comodamente modulare il nuovo Charles Large Carré di Antonio Citterio per B&B Italia.
La particolare lavorazione a quadri dei cuscini sedile prevede un taglio meticoloso: ogni singolo quadro viene numerato e ricomposto con una fettuccia tessile o con un profilo in pelle, a seconda del rivestimento scelto. Questa complessa tecnica esalta la qualità e il pregio dei materiali, donando al divano un'eleganza unica.
Grazie ai loro moduli componibili, benché diversi per stile e brand, ognuno dei divani proposti si adatta a ogni spazio sofisticato, garantendo al contempo comfort e raffinatezza senza eguali.