Cinquant'anni di Maxalto tra riedizioni e nuove collaborazioni
Nel 2025 Maxalto compie mezzo secolo di storia e sceglie di ricordare l’anniversario con due riedizioni esclusive: la dormeuse Lilum e il tavolo Pathos, entrambi firmati Antonio Citterio. L’iniziativa coinvolge anche l’artista olandese Patrick van Riemsdijk, che ha reinterpretato Lilum con un tessuto appositamente creato, decorato da motivi calligrafici dal tratto deciso e al tempo stesso elegante.
Nata dall’intuizione di Piero Ambrogio Busnelli, fondatore di B&B Italia, Maxalto si è distinta fin dagli esordi per il desiderio di valorizzare il lavoro manuale legato alla tradizione, coniugando raffinatezza e rigore formale. Nei suoi cinquant’anni di attività , prima sotto la guida di Afra e Tobia Scarpa e poi con la direzione di Citterio, il brand ha saputo dare un’interpretazione contemporanea al gusto classico, reinterpretando gli ambienti di lusso con sobrietà ed equilibrio.

La collezione limited Lilum 50 comprende dunque cinquanta esemplari numerati, ognuno accompagnato da certificato di autenticità . A questa si affianca Pathos 50, con base in bronzo lavorata al laser e piano in noce massello lasciato volutamente grezzo, che rende ogni tavolo irripetibile.

Edizioni che celebrano il made in Italy, l’armonia tra arte, artigianato e innovazione.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta
bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Maxalto: contatta i nostri architetti e interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata e ai professionisti.