1. Home
  2. Novità
  3. Nuvola di Nemo a Palazzo Reale a Milano
top

Nuvola di Nemo a Palazzo Reale a Milano

Nemo lighting é presente a Palazzo Reale a Milano per la mostra "Giotto, l'Italia".

L'esibizione, promossa dall'Alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal Comune di Milano- Cultura, con il patrocinio della Regione Lombardia, espone una sequenza di capolavori assoluti del pittore italiano duecentesco Giotto, per la prima volta raccolti in un'unica mostra.

L'allestimento é curato da Mario Bellini, architetto, critico e designer che da anni collabora con alcuni dei brands più importanti del Made In Italy tra cui proprio Nemo.

Ecco quindi il perché, in una delle sale dell'esibizione, è possibile trovare, tra le sue opere, la lampada Nuvola che il designer sviluppò nel 1974 per Nemo lighting.

Nuvola é un lampadario a sospensione realizzato in materiale plastico che si caratterizza per la sua forma di grande nube luminosa, prorio come suggerisce lo stesso nome. La sua particolare struttura offre una luce vera e molto simile a quella del giorno senza però risultare invadente.

La lampada sembra perfettamente adatta all'arredamento delle sale e anzi, conferisce all'ambiente sicuramente un valore aggiunto.

L'esibizione resterà aperta al pubblico fino al 10 gennaio 2016.

Giotto, l'Italia

2 settembre 2015 - 10 gennaio 2016
Palazzo Reale, Milano

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Nemo: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.