Il lampadario Lincoln di Barovier&Toso vince il premio "The Choice Of The Year"
Il lampadario Lincoln di Barovier&Toso é stato premiato dalla rivista di design Elle Decoration Russia con il premio competizione "The Choice Of The Year".
Il premio é stato dato dai lettori del magazine che hanno votato per il miglior prodotto dell'anno in diverse categorie.
Di Flavio Calvi e Paolo Brambilla, Lincoln é un sofisticato e raffinato lampadario verticale, dallo stile elegante e vivace.
Costituito da sfere di vetro soffiato, applicate in modo alternato ai lati della struttura centrale, Lincoln é basato su una tecnica di lavorazione molto dettagliata -il balotòn- che conferisce al vetro un effetto incrociato a rilievo.
A completare l'aspetto raffinato e ricercato del lampadario é la luce dei led interni che filtra in modo unico e suggestivo grazie alla particolare "tessitura" delle superfici,.
Particolarmente adatto al mondo del contract, in quanto è modulare e può essere composto da più elementi, Lincoln é dunque un ogetto davvero unico nel genere, che senza dubbio ha meritato questa vittoria.
Il premio é stato consegnato dal direttore di Elle Decor Russia Alexey Dorozhkin, all'agente per la Russia di Barovier&Toso Andrea Marian.