1. Home
  2. Novità
  3. La sedia HiLo di Knoll vince il Good Design Awards Program
top

La sedia HiLo di Knoll vince il Good Design Awards Program

Il Good Design Awards Program è un concorso che premia, ogni anno, tutti quei prodotti di consumo quotidiano e di design che si sono distinti per la loro qualità in fatto di forma, funzione ed estetica.

Qust'anno, a meritarsi la vittoria è stata la sedia HiLo di Knoll, realizzata in collaborazione con l'agenzia di design di San Francisco Box Clever.

Appartenente alla sezione ufficio del marchio, HiLo è un un progetto di sicuro senza precedenti, in quanto la sua caratteristica distintiva è che si pone in perfetto equilibrio tra l'azione di alzarsi e quella di sedersi.

Si tratta infatti di una sedia tanto leggera da potere essere spostata con una sola mano, poco ingombrante e soprattutto molto semplice da utilizzare.

Il segreto sta nella sua particolare struttura, progettata per mantenersi in equilibrio tra l'attivo e il rilassato e tra l'essere seduti e in piedi.

A completare la sua esclusività anche l'incredibile comfort, che è dato dalla possibilità di regolare la seduta in altezza e in inclinazione con poche e semplici mosse.

Il sedile è in gomma ed é appositamente progettato per essere reattivo e flessibile, mentre la base, composta da un piede, possiede una sottostruttura in acciaio che serve a garantire stabilità e mobilità allo stesso tempo.

HiLo quindi risponde con un'unica soluzione alla "doppia anima" del lavoro contemporaneo: la mobilità, emblema di questo delicato periodo sociale e condizione spesso richiesta negli stessi uffici assieme alla flessibilità e la sedentarietà, intesa come modalità necessaria per vivere "la scrivania" e per ottimizzare la concentrazione.

Lanciata da Knoll per la prima volta al NeoCon 2016 di Chicago, HiLo, ancora di più dopo questo importante riconoscimento, si appresta a diventare l'arredo per eccellenza a rappresentare la visione sempre più mobile e comunitaria dello spazio di lavoro.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Knoll: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta