1. Home
  2. Novità
  3. Cockpit di Poltrona Frau: l'eccellenza automobilistica in una poltrona da ufficio
top

Cockpit di Poltrona Frau: l'eccellenza automobilistica in una poltrona da ufficio

Durante il Salone del Mobile di Milano 2017, il marchio Poltrona Frau, in occasione del settantesimo compleanno del famosissimo brand Ferrari, ha presentato in anteprima al pubblico Cockpit, un progetto per l'ufficio in cui l'eccellenza automobilistica viene racchiusa in una poltrona da ufficio.

L'ideazione e la progettazione della seduta sono a cura di Ferrari Design Centre, mentre lo sviluppo e la realizzazione sono ad opera di Poltrona Frau. Si tratta quindi di una collaborazione esclusiva, che è stata realizzata proprio per celebrare l'importante anniversario.

Cockpit ridefinisce così l'ergonomia della seduta da ufficio, fondendola con le caratteristiche del tipico sedile del pilota, dotandola di maggior velocità e slancio.

Concepita e disegnata dal team di design diretto da Flavio Manzoni, autore delle recenti vetture Ferrari (tra cui la LaFerrari Aperta, la GTC4Lusso e la 812 Superfast), l'innovativa poltrona si caratterizza perché si slancia nello spazio avvolgendo il corpo.

Il risultato è un prodotto unico nel genere, che porta nel suo DNA tutte le caratteristiche più salienti di quello che sono, da sempre, due tra le più importanti eccellenze italiane.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Poltrona Frau: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta