1. Home
  2. Novità
  3. Baxter approda ad Amsterdam con un interessante allestimento
top

Baxter approda ad Amsterdam con un interessante allestimento

Il 12 Ottobre 2017 il marchio Baxter ha aperto un nuovo store ad Amsterdam, proprio nel cuore del centro storico della città.

Il progetto è nato con l'idea di ridare vita a quello che negli anni '40 era un prestigioso atelier di moda, difatti, non a caso, nella strada vicina trovano collocazione proprio le più grandi firme della moda.

Lo spazio, che si sviluppa su 3 piani, è stato così restaurato ma al tempo stesso sono stati preservati gli elementi principali mantenendo le caratteristiche del tipico edificio olandese a lotto gotico.

Protagonisti assoluti naturalmente gli arredi Baxter, che risultano essere perfettamente coordinati con le pareti, che presentano delle macro grafiche dai colori intensi.

Turchese, carta da zucchero e cognac sono i colori principali mentre l'arredo senza dubbio principale dell'allestimento del piano terra, nonché icona per eccellenza del mondo Baxter, è il divano Chester Moon.

Al piano di sopra invece ci si trova all'interno di uno spazio intimo e raccolto dedicato alla zona notte dove arriva immediatamente all'occhio un'elegante boiserie che conferisce un aspetto molto famigliare a tutta la stanza.

Un'ulteriore scalinata collega il piano terra all'ambiente sotterraneo dell'edificio, che, a sua volta, è stato suddiviso in due parti: una riervata aglli arredi per la zona pranzo e una dedicata al living. I colori qui sono chiari per dare maggiore luminosità all'ambiente.

Il risultato è un edificio contemporaneo ma che riflette lo stile tipico anni '40 valorizzando al massimo il mondo Baxter. Un grande lavoro, quindi che è, in tutto e per tutto, espressione tangibile della misison di Baxter.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Baxter, è in grado di organizzare trasporto e consegne anche all'estero (vedi dettagli).

Invia una richiesta