1. Home
  2. Novità
  3. Novità Porada per i suoi 70 anni
top

Novità Porada per i suoi 70 anni

Nel 2018 il marchio Porada compie 70 anni, infatti era il 1948 quando venne fondato con l'obiettivo di cogliere le tendenze mantenendo l'entusiasmo e la passione per un design caratterizzato da un'eleganza garbata e senza tempo.

Al centro sempre il legno massello, che è stato il cuore delle collezioni Porada che, nel tempo, è stato intrecciato con altri materiali nobili come marmo, cristallo e metallo.

Da questa forte passione per la lavorazione del legno massello sono nati prodotti iconici, frutto della collaborazione prima con designer locali, poi con designer internazionali che hanno contribuito ad arricchire la storia del design italiano nel mondo.

Tra gli esempi più riusciti di sicuro c'è la sedia Garbo, con il suo caratteristico bracciolo classico, o, in alternativa, Anxie, un'altra seduta sinuosa e femminile che si contraddistingue per le inconfondibili gambe sagomate e affusolate.

Non è da meno Ubiqua – un sistema libreria e porta tv con montanti in metallo – il tratto distintivo di Porada nonché chiaro richiamo allo stile anni Cinquanta.

Questi solo alcuni dei più interessanti pezzi Porada che hanno lasciato il segno nel mondo del design Made In Italy e che tutt'ora risultano sempre attuali, mai scontati e soprattutto senza tempo.

Pezzi iconici dunque ma che pezzi nuovi, che sono stati da poco presentati da Porada in occasione Salone del Mobile.

L'azienda brianzola ha infatti presentato una collezione arricchita e rinnovata, a fianco di tre pezzi storici del passato reinterpretati e rivisitati per celebrare il 70 ° anniversario.

Ma non è finita qui, per celebrare in maniera ancora più epocale questo traguardo, Porada ha anche sviluppato una fragranza per l'ambiente in un packaging con linee e colori che riflettono pienamente la filosofia aziendale. Si tratta di una fragranza pensata appositamente per rendere lo stile Porada unico. Il profumo è una nuova sfida per l'azienda, che ha potuto contare sulla professionalità degli esperti di profumeria artistica Paolo Fadelli e Arturetto Landi.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Porada: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.