1. Home
  2. Novità
  3. Il marchio Louis Poulsen al Copenhagen Light Festival
top

Il marchio Louis Poulsen al Copenhagen Light Festival

A marzo, il marchio specializzato in soluzioni luce Louis Poulsen ha partecipato al Copenhagen Light Festival, di cui è stato lo sponsor principale.

Il Copenhagen Light Festival è una rassegna organizzata dal comune di Copenaghen, dal rinomato parco divertimenti di Tivoli e dal Danish Lighting Centre, un'associazione senza scopo di lucro per i professionisti dell'illuminazione.

L'obiettivo è di offrire a Copenhagen e ai visitatori l'opportunità di vivere e godersi una delle città più "scure" e con i mesi più bui di tutta la Scandinavia per via del clima particolarmente freddo, in maniera più luminosa e vivace.

Il festival, che nasce con l'obiettivo di mostrare il potere trasformativo della luce, espresso alla perfezione anche grazie alla natura stessa della città, ha creato uno scenario incantevole per l'interazione tra architettura, spazio e luce.

Louis Poulsen, riconosciuto in tutto il mondo per il suo innovativo lavoro nell'ambito del lighting design, ha contribuito attivamente all'evento rinnovando la facciata della sua sede locale in un'opera d'arte luminosa e sorprendente.

A cura del designer e tecnico dell'illuminazione Jakob Kvist, noto per la sua attenzione alla luce colorata e al suo lavoro che illumina e trasforma edifici esistenti in installazioni su larga scala site-specific, l'installazione è consistita in una serie di tubi a LED orizzontali e fluorescenti collocati dall'interno, sulle finestre.

Invece quindi di illuminare la facciata dall'esterno, Kvist ha installato degli elementi di illuminazione all'interno in modo che la luce risplendesse dall'interno verso l'esterno, riflettendo l'esperienza di Louis Poulsen nell'illuminazione degli interni che valorizza sia gli ambienti interni che quelli esterni.

Il rimando è chiaramente a Poul Henningsen, personaggio noto per la sua abilità di plasmare la luce e di creare progetti di illuminazione iconici che, solo hanno definito il modo in cui Louis Poulsen lavora con la luce, ma hanno significativamente influenzato il modo in cui le persone vivono in Scandinavia osservano e incorporano la luce nei loro spazi e nelle loro vite.

Il festival, che ha visto il coinvolgimento di tutti i punti nevralgici della città quali il porto, le strade, gli edifici e i siti storici di Copenaghen, ha sicuramente creato un'atmosfera magica grazie alla presenza, su tutto il territorio, di installazioni luminose.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Louis Poulsen: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.