1. Home
  2. Novità
  3. Il tavolo Jeff di Porro vince gli Archiproducts Design Awards 2018
top

Il tavolo Jeff di Porro vince gli Archiproducts Design Awards 2018

Il valore del design degli arredamenti Porro è stato riconosciuto per il secondo anno consecutivo, in occasione degli Archiproducts Design Awards 2018.

Nati per premiare la ricerca sperimentale e l'innovazione, ma soprattutto per sottolineare il potere emozionale e funzionale del progetto, gli Archiproducts Design Award giungono alla loro terza edizione con un nuovo gruppo di vincitori, ciascuno premiato in base a delle categorie specifiche di prodotto.

E tra questi vincitori c'è proprio il tavolo Jeff di Gabriele e Oscar Buratti, che ha ottenuto una menzione per quanto riguarda la categoria Furniture.

Jeff è un tavolo che si caratterizza per la presenza, nella base, di superfici lucide e specchianti che si relazionano l'un l'altra, portando alla luce un vero e proprio tema artistico contemporaneo in equilibrio tra minimalismo e massimalismo.

Degno di nota soprattutto il piano slanciato in massello di castagno, che appare sospeso sulle 2 basi centrali metalliche, la cui particolare geometria, una semicurva aperta sottile come un foglio di carta in alluminio lucido pigmentato, è stata rifinita in maniera completamente manuale.

Il risultato è un prodotto unico che, fin dal primo impatto, innesca effetti di riflessione in continua mutazione.

Il premio ottenuto conferma ancora una volta la grande bravura di tutto lo staff Porro e la sua continua dedizione verso soluzioni tecnologiche avanzate declinate in varianti semplici ed eleganti.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Porro, è in grado di organizzare trasporto e consegne anche all'estero (vedi dettagli).

Invia una richiesta