1. Home
  2. Novità
  3. Thonet lancia un' Edizione Limitata della sedia S 533 F
top

Thonet lancia un' Edizione Limitata della sedia S 533 F

Il marchio Thonet ha deciso di celebrare i 100 anni della corrente artistica e di design Bauhaus con un'edizione limitata della celebre sedia S 533 F di Ludwig Mies van der Rohe.

La limited Edition è stata realizzata con il contributo di due dei designer di Amburgo più quotati del momento, Marcel Besau e Eva Marguerre, che hanno sviluppato due nuove varianti della sedia S 533 F, entrambe dotate di braccioli.

Queste ultime, grazie a un sapiente abbinamento di colori e materiali sensuali, hanno reso molto più attuale l'iconico modello della seduta in tubolare d'acciaio.

Nelle due nuove varianti infatti, una con telaio cromato perlato e cuoio color antracite e l'altra con telaio cromato color champagne e cuoio rosé chiaro, la praticità tipica del Bauhaus si sposa ad un look più famigliare.

Il risultato è un armonioso contrasto fra funzionalità e morbidezza, come spiegato anche dagli stessi autori.

Per reinterpretare la sedia S 533 F, disponibile da settembre 2018 in un numero limitato di 100 esemplari in antracite e 100 in rosé, Moguerre e Besau hanno puntato, dunque, su materiali e tonalità piacevolemente calde, che stemperassero un po' quella freddezza propria dello stile Bauhaus.

Le sedie realizzate sono complementari e possono essere utilizzate o perfettamente accoppiate o da sole, in qualsiasi ambiente, arricchendolo e rendendolo così molto accattivante.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Thonet: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.