1. Home
  2. Novità
  3. Moooi presenta la nuova collezione di tessuti The Extinct Animal Fabrics
top

Moooi presenta la nuova collezione di tessuti The Extinct Animal Fabrics

Il marchio Moooi ha lanciato la nuova collezione di tessuti di pregio "The Extinct Animal Fabrics", nata dal progetto, presentato per la prima volta durante la Milano Design Week, "il Museo degli Animali Estinti", un'installazione che esponeva i nuovi arredi e i complementi all'interno di uno "spazio-museo", incorniciato da immagini e continue allusioni ad antiche creature ormai estinte o immaginarie. Con il 'Museo degli animali estinti' Moooi aveva celebrato la bellezza della diversità, portando il visitatore a seguirlo ai limiti dell'immaginazione.

Ogni singolo setting di mobili, infatti, era pensato come un'interpretazione delle particolari caratteristiche di ogni animale.

A seguito del grande successo ottenuto con questo progetto, nel mese di settembre, durante la New York Textile, Moooi ha deciso così di lanciare la nuova collezione, che consiste in una serie di alta gamma di tessuti e pelli.

The Extinct Animal Fabrics è una collezione high-end che porta il tocco del lusso, della morbidezza e della bellezza naturale nei disegni imbottiti della collezione Moooi.

I tessuti di questa collezione sono davvero sorprendenti e le loro strutture organiche, l'estrema morbidezza o ruvidezza, i loro paesaggi e i loro motivi geometrici sono un richiamo alle meraviglie della natura.

Inoltre, The Extinct Animal Fabrics non solo comprende un look ed una sensazione tattile molto naturale, ma anche un assortimento di materiali di alta qualità.

Tra i tessuti più ricercati che la caratterizzano c'è il velluto di cotone, la pelliccia sintetica e il jacquard. Un assortimento dunque di materiali molto pregiati, che contribuiscono a rendere questa collezione ancora più esclusiva.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Moooi, è in grado di organizzare trasporto e consegne anche all'estero (vedi dettagli).

Invia una richiesta