Menù Chiudi
  1. Home
  2. Novità
  3. Le iconiche sedie di Børge Mogensen per Fredericia
top

Le iconiche sedie di Børge Mogensen per Fredericia

The Hunting Chair, letteralmente “la sedia del cacciatore” è una delle opere più accattivanti di Børge Mogensen, progettata nel 1950. Lo spettatore è chiamato, con questa icona del design, a guardarla di lato: notevole la forte pendenza diagonale dal bordo del sedile anteriore che misura solo 30 cm dal pavimento. Essendo una vera icona, la Hunting Chair è riconosciuta a livello mondiale per la sua forma dinamica e la forte materialità d’insieme in diverse esposizioni.

Si tratta di una poltrona lounge in legno massello e cuoio con fibbie in metallo. Le cinghie della seduta possono essere strette man mano che la pelle si espande con l'uso.

La Spanish Dining è sorella della precedente Hunting ideata per il tavolo da pranzo, generosa e dalle cinghie regolabili che possono essere strette all’occorrenza. Una vera dichiarazione di artigianalità in cui trionfa il rovere massello o il noce che si combinano con il cuoio che diventerà sempre più bello con il tempo.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Fredericia: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter