Menù Chiudi
  1. Home
  2. Novità
  3. Gaulino Collection di Bd Barcelona: il trionfo del design del legno
top

Gaulino Collection di Bd Barcelona: il trionfo del design del legno

Nel lontano 1987, Oscar Tusquets, l'architetto catalano e co-fondatore di BD Barcelona, diede vita a Gaulino, un'iconica sedia in legno il cui design richiamava le forme organiche di Gaudì e le sinuose linee degli arredi di Carlo Mollino (da qui il nome).

Oggi la collezione Gaulino è stata ampliata arricchendosi di tavoli, sedie e sgabelli in legno, tutti plasmati seguendo le stesse forme della leggendaria sedia in massello e cuoio.

Gaulino è stata l'antesignana e l'ispiratrice di un concetto di sedia-scultura, concetto che scorre fluidamente in questa nuova collezione realizzata in legno certificato FSC.

La nuova collezione comprende Gaulino Easy, una versione più leggera e bassa rispetto alla sedia originale, Gaulinetta, un'interpretazione snella e senza braccioli ispirata a Tonietta di Enzo Mari e il delizioso sgabello Gaulino.

Il legno è il leitmotiv sia in frassino laccato che tinto di nero, le venature emergono come linee organiche, striature vive che si fondono con le sedute in pelle cucite a mano.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio BD Barcelona Design: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter