Menù Chiudi
  1. Home
  2. Area legale
top

AREA LEGALE

1. DEFINIZIONI

Si intende per:

Venditore/Gestore del sito/Titolare del sito: Bredaquaranta srl, con sede legale in Italia, Via Ernesto Breda n. 40, Sesto San Giovanni cap 20099 MI, Iscr. Reg. Imp. Milano, C.F. e P.IVA 08380360969 R.E.A. MI-2021809, Cap. Soc. Euro 119.000,00.

E-mail: [email protected] / [email protected]

Termini e Condizioni: l’insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Venditore e il Cliente.

Piattaforma o Sito: il Sito https://www.bredaquaranta.it/

Utente: qualsiasi soggetto che accede al sito e lo consulta navigandovi.

Cliente: qualsiasi soggetto che acquista i prodotti venduti tramite il sito.

Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività professionale o imprenditoriale.

Professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della sua attività imprenditoriale e commerciale e che acquista con partita iva.

Prodotti: vendita al dettaglio, in regime di commercio elettronico, principalmente di arredo e oggettistica.

Ordine: la proposta di acquisto effettuata dall’Utente al Venditore attraverso le procedure del sito;

Acquisto: l’acquisto oneroso dei prodotti di cui sopra.

Commercio Elettronico: tipologia di commercio, disciplinata in Italia dal Codice del Consumo e dal Decreto del commercio elettronico; le due parti contraenti concludono il contratto a distanza grazie ai servizi del sito web senza la loro presenza fisica e simultanea. La consegna dei prodotti non è contestuale ed avviene solitamente mediante spedizione tramite terzi operatori (corrieri/spedizionieri).

2. TERMINI D’USO

Bredaquaranta srl dà il benvenuto all’Utente che ha scelto il sito web www.bredaquaranta.it.

L'accesso, l'uso del sito di www.bredaquaranta.it e l’eventuale acquisto dei prodotti sono regolati dai presenti “Termini d'Uso” e ne presuppongono la loro lettura, conoscenza e accettazione.

Qualora l’Utente non dovesse concordare, in tutto o in parte, con i Termini d'Uso di www.bredaquaranta.it, si invita lo stesso, cortesemente, a non farne uso.

L'accesso e l'uso di www.bredaquaranta.it, compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione con il Gestore, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l'acquisto degli stessi sul sito web, costituiscono attività condotte da tutti gli Utenti sia per usi personali (consumatore) sia per usi commerciali, imprenditoriali e professionali.

Il presente sito web è di proprietà, gestito da Bredaquaranta srl, con sede legale in Italia, Via Ernesto Breda n. 40 Sesto San Giovanni cap 20099 MI, Iscr. Reg. Imp. Milano, C.F. e P.IVA 08380360969 R.E.A. MI-2021809, Cap. Soc. Euro 119.000,00

2.1. Modifiche ai termini d’uso

Il Gestore potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, i presenti Termini d'Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti verranno notificati agli Utenti nella home page di www.bredaquaranta.it non appena adottati e avranno effetto vincolante non appena verranno pubblicati. L’accesso e l’utilizzo del sito presuppongono l’accettazione da parte dell’Utente dei presenti termini d’uso.

2.2. Registrazione al sito

2.2.1. L’Utente deve registrarsi al sito per usufruire dei prodotti e/o servizi dello stesso. L’Utente ha a disposizione l'area Servizio Clienti dove potrà trovare informazioni in merito agli ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.bredaquaranta.it, alla scheda di registrazione al sito web, ai suggerimenti ed altre informazioni generali sui servizi forniti da www.bredaquaranta.it. L’Utente è libero di chiudere il proprio account e cessare l’utilizzo del servizio in qualsiasi momento, contattando il Gestore.

2.2.2. Registrandosi al sito, l'Utente dovrà fornire un indirizzo e-mail e tutti i dati richiesti, in modo completo e veritiero, nonché creare una password di accesso strettamente personale. Le credenziali dell’Utente non potranno essere utilizzate da due o più postazioni contemporaneamente e l'Utente non potrà cederle o trasferirle a terzi, se non sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità. A riguardo, si precisa che l'Utente sarà ritenuto responsabile nei confronti del Gestore e di qualsiasi terzo per ogni e qualsiasi azione, transazione e/o fatto avvenuto e/o eseguito mediante l'utilizzo delle proprie credenziali inserite.

2.2.3. L'Utente è obbligato a preservare la riservatezza e segretezza delle sue credenziali ed è tenuto ad informare prontamente il sito di qualsiasi eventuale loro uso non autorizzato o del loro smarrimento, a mezzo email o raccomandata AR o pec affinché lo stesso possa sospendere l'erogazione dei propri servizi con riferimento all'account.

2.2.4. Qualora intervenga un accesso non autorizzato all'account dell'Utente e/o lo stesso abbia smarrito le sue credenziali per più di tre volte, il sito si riserva la facoltà di rimuovere l'account dello stesso senza che questi abbia nulla a pretendere nei confronti del Gestore.

2.2.5. Il Gestore non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, in qualsiasi forma o sulla base di qualsivoglia regime di responsabilità, per lesioni o danni di qualsiasi genere risultanti da, o correlati al mancato rispetto da parte dell'Utente delle disposizioni di cui ai presenti termini.

2.2.6. Il Gestore sarà libero di inibire l'accesso di un Utente alla propria area clienti e/o di interrompere l'operatività delle credenziali dello stesso, qualora ritenga che sia intervenuta una sostanziale violazione dei presenti termini d'uso ovvero qualora l'Utente compia un uso illecito o scorretto dei servizi del sito.

2.2.7. L’Utente sarà inoltre tenuto a non effettuare né a consentire o permettere a terzi i seguenti comportamenti (elenco da considerare indicativo, non esaustivo e in continuo aggiornamento):

La sospensione o cancellazione dell’account non dà all’Utente alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo.

La sospensione o cancellazione di un account per cause addebitabili all’Utente non esonera quest’ultimo dal pagamento dei compensi o prezzi eventualmente applicabili.

2.3 Proprietà intellettuale

2.3.1. I contenuti di www.bredaquaranta.it, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su www.bredaquaranta.it, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del sito web sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale del Gestore e degli altri titolari dei diritti.

2.3.2. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di www.bredaquaranta.it dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del Gestore. Quest’ultimo ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, di www.bredaquaranta.it e dei suoi contenuti. Con riguardo all'uso del sito web, l’Utente è autorizzato unicamente a visualizzare lo stesso ed i suoi contenuti. L’Utente, è inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di www.bredaquaranta.it e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo di www.bredaquaranta.it e dei suoi contenuti. L’Utente non è invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte di www.bredaquaranta.it e dei suoi contenuti.

2.3.3. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato dal Gestore o, all'occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito web. Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d'autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale del Gestore e degli autori delle singole opere contenute nel sito web.

2.3.4. Gli autori di singole opere pubblicate su www.bredaquaranta.it hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione delle opere stesse compreso ogni atto a danno arrecato alle opere.

2.3.5. L’Utente non è, in nessun caso, autorizzato ad utilizzare, in qualsiasi modo e forma, i contenuti del sito web ed ogni singola opera protetta dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. A titolo esemplificativo, non si potrà alterare o, in altro modo, modificare i contenuti e le opere protette senza il consenso del Gestore e, ove necessario, dei singoli autori delle opere pubblicate su www.bredaquaranta.it.

2.4 Marchi e nomi di dominio

Tutti i segni distintivi che contraddistinguono i prodotti su www.bredaquarnta.it e presenti sul sito web sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati all'interno del sito web, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita su www.bredaquaranta.it. Il Gestore e tutti gli altri titolari di marchi registrati potranno liberamente esercitare ogni diritto dagli stessi derivanti. Qualsiasi uso di detti marchi non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato, è vietato e comporta gravi conseguenze. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente su www.bredaquaranta.it per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

2.5 Responsabilità

2.5.1. L'Utente è personalmente responsabile per l'uso del sito e dei relativi contenuti. Il Gestore, infatti, non potrà essere considerato responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte dell’Utente. Quest’ultimo sarà l'unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

2.5.2. Poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l'uso del servizio a scelta e a rischio dell'Utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di download ricade sull'Utente e non potrà essere imputata al Gestore. Quest’ultimo quindi declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente stesso.

2.5.3. L'Utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali per l’accesso ai servizi riservati nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico del Gestore ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

2.5.4. Il Gestore declina ogni responsabilità inclusa la presenza di errori, la responsabilità del server ospitante il sito, non è altresì responsabile dell'uso delle informazioni contenute, della loro correttezza e affidabilità. In nessun caso, inclusa la negligenza, il titolare sarà responsabile di ogni danno diretto o indiretto che possa risultare dall'uso, o dalla incapacità di usare, i materiali presenti sul sito.

2.5.5. Il Gestore svolge con la massima diligenza la cura e il mantenimento del sito e dei suoi contenuti, tuttavia non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, la completezza e la tempestività dei dati e delle informazioni fornite sul sito o su altri ad esso collegato. Deve perciò escludersi ogni responsabilità per errori od omissioni derivanti dall'uso dei dati e delle informazioni sul sito.

2.5.6. E' consentito l'utilizzo dei servizi proposti al solo scopo per i quali sono offerti, ai sensi di legge e dei presenti Termini. Ricade sull' Utente la responsabilità dell’uso del sito www.bredaquaranta.it e/o del Servizio, utilizzo che non deve essere contrario ad alcuna legge, norma, regolamento o diritto di terzi. In tal caso, sarà facoltà del Gestore di adottare ogni misura idonea ed opportuna a tutelare e proteggere i propri diritti ed interessi legittimi, in particolare negare e/o sospendere all’Utente l’accesso al sito web e ai servizi, risolvere contratti, denunciare ogni attività svolta tramite il sito web, anche potenzialmente censurabile, alle autorità competenti – es. l’autorità giudiziaria, amministrativa, garantista – qualora l’Utente realizzi o ci sia il timore che lo stesso: violi disposizioni di legge, regolamenti; leda di diritti di terzi; ponga in essere atti che possano pregiudicare i legittimi interessi del Titolare e/o offendere il Titolare o terzi.

2.6. Link ad altri siti web

2.6.1. www.bredaquaranta.it contiene collegamenti ipertestuali (i "links") ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con il già menzionato sito. Il Gestore non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti. Il Gestore non potrà essere ritenuto responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole da questi adottate anche con riguardo alla privacy dell’Utente e al trattamento dei dati personali di quest’ultimo durante le sue operazioni di navigazione.

2.6.2. Si invita l’Utente a prestare molta attenzione quando si collega a questi siti web tramite i links presenti su www.bredaquaranta.it e di leggere attentamente le loro condizioni d'uso e regolamenti sulla privacy. Si ricorda, infatti, che i presenti Termini d'Uso e la Privacy Policy di www.bredaquaranta.it non si applicano ai siti web gestiti da altri soggetti differenti dal Gestore. www.bredaquaranta.it fornisce links ad altri siti web unicamente per facilitare i propri Utenti nella ricerca e nella navigazione e per agevolare il collegamento ipertestuale su Internet verso altri siti web. L'attivazione dei links non comporta nessuna raccomandazione o segnalazione del Gestore per l'accesso e la navigazione in questi siti web, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o beni da questi forniti e venduti agli Utenti Internet.

2.7 Link to www.bredaquaranta.it

Chiunque fosse interessato ad attivare links alla home page ed alle altre pagine web di www.bredaquaranta.it, che sono accessibili pubblicamente, è tenuto a contattare il Gestore al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected]. Il contatto è necessario per attivare la richiesta del consenso al collegamento ipertestuale a www.bredaquaranta.it. L'attivazione di links è concessa da parte del Gestore al richiedente, dopo le opportune verifiche.

Il Gestore ha il diritto di opporsi all'attivazione di links diretti al proprio sito web nel caso in cui il soggetto richiedente, che intende attivare il link a www.bredaquaranta.it, abbia adottato in passato pratiche commerciali sleali o non conformi agli usi di settore ovvero azioni di concorrenza sleale nei confronti del Gestore o quando quest’ultimo tema che detti comportamenti possano essere adottati, in futuro, ovvero ancora quando il soggetto richiedente abbia adottato, in passato o si tema che possa adottarle in futuro, azioni screditanti per il Gestore, al proprio sito web o ai propri servizi.

È, in ogni caso, vietata l'attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali deep frames o deep links) a www.bredaquaranta.it ovvero l'uso non autorizzato di meta-tags, senza il consenso del Gestore.

2.8 Privacy Policy

Si invita l’Utente a leggere attentamente la Privacy Policy che si applica anche nel caso in cui lo stesso acceda a www.bredaquaranta.it ed utilizzi i relativi servizi, ma non acquisti alcun prodotto. La Privacy Policy aiuta a comprendere come www.bredaquaranta.it raccoglie ed utilizza i dati personali dell’Utente e per quali finalità.

2.9 Avvertenza sui contenuti

2.9.1. Il Gestore ha adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web, contenuti che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica o tali che, secondo la sensibilità degli Utenti di www.bredaquaranta.it, possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni. In ogni caso il Gestore non garantisce che i contenuti del sito web siano appropriati o leciti in altri Paesi, al di fuori dell'Italia. Tuttavia, qualora tali contenuti siano ritenuti non leciti o illegali in alcuni di questi Paesi, preghiamo l’Utente di evitare l’accesso www.bredaquaranta.it e ove l’Utente scegliesse, in ogni caso, di accedervi, lo informiamo che l'uso che deciderà di fare dei servizi forniti da www.bredaquaranta.it sarà di esclusiva e personale responsabilità dell’Utente.

2.9.2. Il Gestore ha inoltre adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri Utenti che i contenuti di www.bredaquaranta.it siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all'interno del sito web e, per quanto possibile, anche successivamente. Tuttavia, il Gestore non assume nei confronti degli Utenti alcuna responsabilità circa l'accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati su www.bredaquaranta.it, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e quanto previsto dalla legge. Il Gestore, inoltre, non può garantire agli Utenti che il sito web operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet.

2.9.3. Per qualsiasi problema riscontrato nell'uso del sito www.bredaquaranta.it, l’Utente potrà contattare il Servizio Clienti o il seguente indirizzo di posta elettronica [email protected]. Un responsabile sarà a disposizione per fornire assistenza ed aiutare a ripristinare la funzionalità dell’accesso al sito web, qualora ciò sia possibile. Allo stesso modo, consigliamo all’Utente di contattare il proprio fornitore di servizi Internet o di controllare che ogni dispositivo per la connessione ad Internet e l'accesso ai contenuti web sia attivato correttamente, compreso l’Internet browser. Sebbene il Gestore cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio sito web, la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti, potrebbe non consentire a www.bredaquaranta.it di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti del sito web.

Il Gestore ha adottato misure tecniche ed organizzative adeguate per salvaguardare la sicurezza dei propri servizi su www.bredaquaranta.it, l'integrità dei dati relativi al traffico e alle comunicazioni elettroniche rispetto alle forme di utilizzazione o di cognizione non consentite nonché per evitare rischi di dispersione, di distruzione e di perdita di dati e di informazioni riservate e non, relative ai propri utenti, presenti su www.bredaquaranta.it, ovvero di accesso non autorizzato, o non conforme alle norme di legge, ai dati e alle informazioni medesime.

2.10. Contatti

Ogni richiesta di informazione relativa offerta e vendita e-commerce potrà essere formulata via e-mail al seguente indirizzo [email protected] o a mezzo posta all’indirizzo via Ernesto Breda, 40 - 20099 Sesto San Giovanni (Milano).

3. TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web ("www.bredaquaranta.it") sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.bredaquaranta.it sono venduti direttamente da Bredaquaranta srl ("il Venditore"), con sede legale in Italia, Via Ernesto Breda n. 40 Sesto San Giovanni cap 20099 MI, Iscr. Reg. Imp. Milano, C.F. e P.IVA 08380360969 R.E.A. MI-2021809, Cap. Soc. Euro 119.000,00.

L’Utente potrà richiedere qualsiasi informazione tramite i servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. Si potranno trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.bredaquaranta.it.

Il Venditore potrà essere contattato tramite email al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]. o telefonicamente al n. (+39) 345 7697300.

3.1 Politica Commerciale

3.1.1. Il Venditore offre in vendita, su www.bredaquaranta.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti dei propri Utenti che siano "consumatori" e non, quindi soggetti riferibili ad una propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

3.1.2. In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
3.1.3. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.bredaquaranta.it tra gli Utenti di www.bredaquaranta.it ed il Venditore.

3.1.4. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.bredaquaranta.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Consigliamo all’Utente, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli Utenti di www.bredaquaranta.it e soggetti terzi.

3.2 Come concludere il contratto con il Venditore

3.2.1. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.bredaquaranta.it, si dovrà compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

3.2.2. Tutti i prodotti offerti sono descritti e illustrati all’interno del sito, nelle rispettive sezioni. Le immagini dei Prodotti presenti sul sito hanno fini dimostrativi ed illustrativi e sono rappresentate nel miglior modo possibile. Tuttavia, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra la rappresentazione grafica/fotografica del Prodotto ed il Prodotto reale. Le fotografie dei Prodotti presentate sul Sito non costituiscono pertanto elemento contrattuale, in quanto meramente rappresentative del prodotto. Con riferimento ai prodotti personalizzabili, il Venditore non garantisce ad esempio la perfetta ed esatta corrispondenza tra il colore stampato e il colore richiesto dal Cliente. L’Utente accetta quindi espressamente che le eventuali difformità tra le rappresentazioni dei prodotti sul sito ed i prodotti effettivamente consegnati siano contestabili solo se notevoli. L’Utente prende atto e accetta che in caso di acquisto di prodotto personalizzato così come specificato non potrà revocare l’acquisto nel momento in cui il prodotto sia stato già ordinato e messo in lavorazione, in quanto lo stesso non può essere reimpiegato da parte del Venditore in quanto oggetto di personalizzazione.

3.2.3. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, verrà chiesto all’Utente di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell'Informativa sul Diritto di Recesso, qualora fosse “Consumatore”, di eventualmente stamparne una copia, di salvarne e di memorizzarne o di riprodurne copia per i gli usi personali.

Verrà inoltre fornito un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali proposte per l’acquisto dei prodotti, nel quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento da utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna.

3.2.4. Il Venditore fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e modalità per l'esercizio del diritto di recesso (se l’Utente fosse Consumatore). Sarà, inoltre, fornita indicazione circa le circostanze in cui si perderà il diritto di recedere dal contratto. Se applicabile all’acquisto, l’Utente sarà informato che, in caso di recesso, lo stesso dovrà sostenere il costo della restituzione dei prodotti.

Sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti, saranno forniti i riferimenti di contatto del servizio di assistenza post-vendita e verrà ricordato, infine, la possibilità di utilizzare la piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr, messa a disposizione dalla Commissione Europea.

3.2.5. Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, verranno fornite informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da sostenere per aver scelto una modalità di spedizione e consegna diversa e/o più rapida rispetto a quella standard). Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d'ordine, modulo che l’Utente avrà preventivamente verificato la correttezza di tutto il suo contenuto.

3.2.6. Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. L’Utente potrà accedere al modulo d'ordine, consultando la sezione preposta https://www.bredaquaranta.it/it/account/

3.2.7. Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine l’Utente è avvertito che tale inoltro costituisce la conclusione del contratto e fa sorgere a suo carico l’obbligo di pagare il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, verrà anche richiesto di controllare attentamente l’ordine nonché di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

3.2.8. Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine d'acquisto.

3.2.9. Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederà ad informare l’Utente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su www.bredaquaranta.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso dell’Utente al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

3.2.10. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, lo stesso viene accettato incondizionatamente e l’Utente si impegna quindi ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se l’Utente non condivide alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, lo stesso è invitato a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.bredaquaranta.it.

3.2.11. Con la trasmissione del modulo d'ordine si conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.bredaquaranta.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni d'Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul Diritto di Recesso.

3.2.12. Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente anche le indicazioni per la consultazione delle presentiti Condizioni di Vendita.

3.3. Garanzie e indicazione dei prezzi dei prodotti

3.3.1. Nell’ambito della procedura di acquisto e prima dell’invio dell’ordine, l’Utente verrà informato del prezzo del prodotto, di tutte le commissioni, tasse e costi (comprese le spese di spedizione) che verranno addebitate.

3.3.2. Il Venditore non vende prodotti irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.3.3. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.bredaquaranta.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Prezzi, descrizione e disponibilità del singolo prodotto sono soggetti a modifica senza preavviso. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.bredaquaranta.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato o per altre cause tecniche; pertanto, la rappresentazione sul sito web è da intendersi come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche specifiche del Prodotto acquistato.

3.4. Pagamenti

3.4.1. Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna si dovrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

3.4.2. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alla banca prescelta, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso, compreso il Venditore il quale riceverà una notifica al buon fine del pagamento.

3.4.3. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’ acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.bredaquaranta.it.

3.4.4. In caso di esito negativo del pagamento per qualsivoglia motivo, il Venditore non eseguirà l’ordine. Eventuali costi o commissione derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a esclusivo carico dell’Utente.

3.5. Tempi di spedizione e consegna dei prodotti

3.5.1. Il Venditore effettuerà la consegna dei Prodotti acquistati a cura di vettori specializzati. I Prodotti non personalizzati e se disponibili in magazzino al momento dell’ordine vengono indicativamente spediti in 10-15 giorni lavorativi mentre i Prodotti personalizzati entro il termine indicato in sede di ordine. Qualsiasi variante a quanto sopraindicato verrà comunicata tempestivamente via e-mail al Cliente.

Il costo della spedizione sarà quantificato in sede d'ordine mentre per eventuale necessità di consegna al piano, qualora il costo non fosse quantificabile in sede d’ordine, occorrerà contattare il Venditore via mail per ottenere un preventivo.

3.5.2. Le spedizioni e le consegne verranno effettuate all’indirizzo indicato dall’Utente nell'ordine trasmesso al Venditore.

Al momento della consegna, il Cliente dovrà controllare che gli imballaggi siano integri, che i prodotti ricevuti corrispondano a quanto acquistato e segnalare, tempestivamente, eventuali anomalie all’indirizzo mail [email protected]. Nel caso in cui arrivi un prodotto che si sia danneggiato durante il trasporto o diverso da quello ordinato il Cliente dovrà accettare il pacco con riserva e documentare accuratamente con fotografia le fasi del disimballaggio della merce, in modo da poter dimostrare eventuali danneggiamenti. Il Cliente potrà richiedere al Venditore tramite mail la sostituzione qualora gravemente danneggiato e sarà contattato prima possibile per essere informato sui tempi di sostituzione del prodotto.

Il Cliente potrà rifiutare di accettare il pacco se visibilmente e gravemente danneggiato.

I paesi, i territori destinatari dei prodotti e i tempi di consegna degli stessi sono indicati nella specifica sezione del sito www.bredaquaranta.it. oppure nell’ambito della procedura d’acquisto.

Si invita a prestare attenzione a quanto riportato in detta sezione e nel corso della procedura d’acquisto perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate, da parte del Cliente, al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

3.5.3. Il Venditore non risponde, in alcun modo, di eventuali errori di consegna determinati da inesattezze, errori od omissioni commessi dal Cliente al momento dell’ordine d’acquisto.

Nel caso in cui i prodotti non siano recapitati o ritirati entro il termine stabilito, saranno restituiti al Venditore che ricontatterà il Cliente per programmare un secondo tentativo di consegna.

Se non diversamente specificato, ogni tentativo di consegna sarà a carico del Cliente unitamente alle eventuali spese di deposito.

3.6. Servizio Clienti

Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione tramite il servizio di assistenza all’indirizzo email [email protected], al numero di telefono (+39) 345 7697300 o a mezzo posta all'indirizzo via Ernesto Breda, 40 - 20099 Sesto San Giovanni (MI). Come Venditore o per conto e in collaborazione con il Venditore, dopo la conclusione dell’acquisto Bredaquaranta potrebbe contattare il Cliente per fornire ulteriore supporto e assistenza.

3.7. Riserva di proprietà

La proprietà dei prodotti rimane in capo al Venditore fino al buon fine del pagamento del prezzo degli stessi.

3.8. Diritto di Recesso

Se l’Utente è “Consumatore europeo”, salvo le specifiche eccezioni di seguito esplicate, e se per qualche ragione non sarà soddisfatto del suo ordine, lo stesso può esercitare il suo diritto di recesso, entro 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore avrà ricevuto i prodotti acquistati su www.bredaquaranta.it.

I prodotti da rendere dovranno essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Cliente avrà comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto.

I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione tramite il corriere. Prima di rispedire i prodotti tramite corriere, il Cliente dovrà compilare il modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) modulo che può trovare online (https://www.bredaquaranta.it/media/site/pdf/modulo-recesso.pdf) ovvero redigere e inviare al Venditore altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto, fermo restando in tale seconda ipotesi, che resterà a carico del Cliente l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.

A seguito della compilazione del modulo di reso il Venditore invierà conferma a mezzo email dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso trasmessa mediante tale modulo.

Il Consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso con i prodotti custom.

3.8.1. Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

a) il “modulo di reso” trasmesso, debitamente compilato, direttamente on line attraverso www.bredaquaranta.it o altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro e non oltre quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti:

a1) acquisto di un solo prodotto: il recesso deve essere comunicato entro 14 giorni dal giorno in cui l’Utente avrà ricevuto la merce;

a2) acquisto di più prodotti con un unico ordine ma consegnati separatamente oppure il singolo prodotto è composto da diversi componenti/beni consegnati separatamente, il termine di recesso deve essere comunicato entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente avrà ricevuto l’ultimo prodotto, bene o componente.

b) i prodotti non devono essere stati utilizzati e devono necessariamente rispettare i requisiti descritti nella sezione Controlli di Conformità (paragrafo 3.8.2);

c) i prodotti devono essere restituiti nel loro imballo originale;

d) i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro e non oltre quattordici (14) giorni che decorrono da quando il Cliente ha comunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto;

e) i prodotti non devono essere danneggiati.

Con il rispetto di tutte le condizioni sopra richieste, il Venditore rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a carico del Cliente unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati.

Il Cliente sarà contattato se il suo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni indicate nel presente paragrafo. A seconda dei casi, il Cliente potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a sue spese. Nel caso rifiutasse questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto degli stessi. Sempre a seconda del caso specifico, il Cliente potrà scegliere se accettare la decurtazione del rimborso, il cui valore verrà comunicato per tempo, decurtazione dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, ovvero, se riavere i prodotti acquistati, a sue spese. Nel caso rifiutasse detta spedizione, Bredaquaranta si riserva il diritto di trattenere i prodotti nonché l'importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.

3.8.2. Controlli di conformità

I prodotti devono essere restituiti inutilizzati e nuovi, in perfette condizioni e completi di tutti i materiali protettivi ed imballi, con eventuali etichette e cartellini attaccati e comprensivi di tutti gli accessori e i documenti. Nel caso in cui il prodotto presenti segni di usura o sia stato utilizzato o alterato in qualsiasi modo rispetto alle condizioni originali, il Venditore si riserva il diritto di non accettare la restituzione o, in alternativa, di ridurre l’importo del rimborso o del cambio.

3.8.3. Tempi e modalità di rimborso

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il Cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso e sarà attivata la procedura di rimborso qui indicata. Il bene tornerà di proprietà di Bredaquaranta. Ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, il Cliente riceverà una e-mail in cui sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata (carta di credito/debito o bonifico), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del reso e in ogni caso una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

3.9. Garanzia di conformità del prodotto

Il Venditore garantisce al Consumatore, per 2 (due) anni, dalla consegna dei beni acquistati, la conformità dei beni venduti.

In particolare per i Consumatori Europei, la garanzia legale di conformità dei prodotti si applica agli articoli offerti in vendita sul sito www.bredaquaranta.it in conformità alle leggi nazionali del paese in cui risiedono abitualmente, leggi che potrebbero prevedere il riconoscimento di una maggior tutela ai Consumatori.

Questa garanzia legale di conformità è applicabile a prescindere da ogni ulteriore garanzia commerciale concessa dal Venditore.

I Clienti che non agiscono in qualità di Consumatori Europei potrebbero godere di diritti di garanzia di conformità ai sensi della normativa del paese in cui risiedono abitualmente.

Il mancato esercizio di qualsivoglia diritto da parte dei relativi titolari nelle modalità e nei termini previsti per legge non costituisce rinuncia implicita e definitiva agli stessi o ad altri diritti collegati.

Se il Cliente è un Professionista, allo stesso non gli spetta il diritto alla garanzia legale di conformità ma solo la garanzia prevista dal Codice Civile, per cui nel caso di vizi dei Prodotti venduti che li rendano inidonei all’uso o che siano tali da diminuirne in modo apprezzabile il loro valore, lo stesso potrà chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione della vendita nei casi previsti dallo stesso Codice Civile ed a tal fine dovrà comunicare al Venditore la presenza del vizio entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta, e comunque entro 1 (uno) anno dalla consegna.

3.10. Privacy

3.10.1. Ogni informazione sul trattamento dei dati personali dell’Utente è reperibile accedendo alla Privacy Policy.

Per ogni altra informazione Privacy Policy l’Utente potrà inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]

3.10.2. I Dati Personali forniti o acquisiti saranno oggetto di Trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi delle vigenti normative. Il Venditore, in qualità di Titolare del Trattamento, tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il Trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. I Dati dell’Utente sono raccolti per l'esecuzione di misure precontrattuali; per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto stipulato; per la procedura di registrazione finalizzata all’acquisto dei Prodotti; per dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dall’Utente; per l'invio di informazioni ed offerte promozionali e commerciali anche tramite il servizio di newsletter in base al consenso liberamente espresso dall’Utente; per finalità di soft spam per comunicazioni promozionali aventi come oggetto i Prodotti acquistati senza necessità del consenso espresso e preventivo dell’Utente, come previsto dall’art. 130, 4 comma, Codice della Privacy così come novellato dal D.lgs n.101 del 2018. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente l'informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto (Cookie Policy).

3.11 Disposizioni Comuni e Generali

3.11.1. Interruzione e sospensione. Il Gestore si riserva il diritto di interrompere o sospendere momentaneamente il servizio onde poter svolgere attività di manutenzione, aggiornamenti di sistema o per qualsiasi altra modifica e/o integrazione, dandone idonea e tempestiva notizia agli Utenti. L’interruzione del Servizio potrebbe essere determinata altresì da cause di forma maggiore non imputabili al Gestore (es. scioperi, malfunzionamenti infrastrutturali, blackout etc.).

3.11.2. Divieto di copia e cessione. Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, cedere a qualsiasi titolo, rivendere o sfruttare il presente servizio/applicazione neppure in parte, in modo diretto ed indiretto, senza previo consenso scritto del Gestore.

3.11.3 Proprietà intellettuale Fatti salvi i diritti regolati negli specifici termini contrattuali, i diritti di proprietà intellettuale ed industriale contenuti di www.bredaquaranta.it, riguardanti, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su www.bredaquaranta.it, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del sito web sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale del Gestore e degli altri titolari dei diritti.

3.11.4 Modifica delle Condizioni Generali di Vendita. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono modificabili in qualsiasi momento dal Gestore. Le modifiche dovranno essere portate a conoscenza dell’utenza. Le nuove Condizioni Generali di Vendita avranno efficacia a decorrere dalla data di pubblicazione su www.bredaquaranta.it e non avranno quindi effetti retroattivi. L’utilizzo del sito web da parte dell’Utente, in data successiva alle modifiche, comporterà la tacita accettazione delle stesse. Qualora l’Utente non intenda accettare le modifiche dovrà astenersi dall’utilizzo del servizio. In assenza di accettazione delle Condizioni sarà facoltà delle parti recedere dall’accordo.

3.11.5.Cessione.Il Gestore si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre, novare o appaltare tutti o in parte i diritti e le obbligazioni di cui alle presenti Condizioni, fatti salvi gli interessi legittimi dell’Utente.Quest’ultimo non ha la facoltà di cedere o trasferire i propri diritti e obbligazioni, senza preventivo consenso del Gestore.

3.11.6.Contatti. Ogni comunicazione relativa all’utilizzo dei servizi deve avere la forma scritta ed inviata a:

Bredaquaranta srl - e-mail [email protected] - tel. (+39) 345 7697300

3.11.7. Legge applicabile. Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, codice al consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

3.11.8 Foro di competenza e reclami.

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Consumatore europeo e consumatore con dimora abituale in Svizzera, Norvegia o Islanda con il Venditore sarà di esclusiva competenza del Foro del giudice del luogo di residenza del Consumatore (c.d. foro del consumatore).

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Professionista o Cliente consumatore non europeo con il Venditore sarà di esclusiva competenza del Foro di Monza

In caso di controversie relative alle Condizioni Generali di Vendita tra Bredaquaranta srl e ciascuno dei suoi Clienti, in via preliminare verrà esperito un tentativo per una risoluzione amichevole della vertenza.

Il Cliente potrà inviare un reclamo all’indirizzo [email protected] con una breve descrizione del fatto e specifica indicazione del numero d’ordine ed account. Il Gestore provvederà a dare riscontro entro 5 giorni dalla sua ricezione.

In caso di controversie tra il gestore e Consumatori europei o con sede in Norvegia, Islanda, Liechtenstein, potranno rivolgersi alla Commissione Europea la quale fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

******************************
Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni di vendita e in particolare quelle degli articoli: 3.2. Come concludere il contratto, 3.3.3. caratteristiche essenziali dei prodotti; 3.5 termini di spedizione e consegna; 3.8 diritto di recesso; 3.11 disposizioni comuni e generali.

4. PRIVACY POLICY

https://www.bredaquaranta.it/it/policy-privacy.php

5. COOKIE POLICY

https://www.bredaquaranta.it/it/policy-cookie.php