Cucine Valcucine

Ergonomia

Ergonomia è una cucina pensata e progettata per l'uomo, una cucina "di taglio sartoriale" dove ogni elemento è finalizzato a soddisfare i bisogni della persona.

Una cucina ergonomica è per definizione anche bella, intima ed accogliente: in un ambiente che trasmette benessere non è possibile distinguere tra estetica e funzionalità. Vengono in questo modo plasmate forme dalle linee inusuali, ma che risultano essere un adattamento ottimale alle necessità di sicurezza, praticità e design dell'individuo.

Ergonomia è quindi sinonimo di comfort, accessibilità, attenzione per la salute. Ogni distanza, dimensione ed apertura è studiata all'insegna della più completa mobilità in uno spazio che rimanda ad una dimensione di intimità familiare e di tranquillità.

Sostenibilità

Sostenibilità è una cucina "etica", progettata valutando con attenzione il suo impatto ambientale. Una cucina che comporta un basso dispendio energetico, sia in fase di produzione che di utilizzo, e l'assenza di emissioni nocive.

Sostenibilità è un sistema equilibrato tra uso e ripristino che limita il più possibile lo sfruttamento delle materie prime. Questo si traduce nella scelta di prodotti ecocompatibili: completamente smaltibili e riciclabili, oltre che durevoli nel tempo. Una scelta responsabile, che porta all'impiego di legni che non provengono da foreste primarie ed al sostegno concreto dei progetti di riforestazione del nostro pianeta.

Sostenibilità è progettare cucine la cui estetica vada oltre le mode e il cui valore affettivo accompagni lo scorrere degli anni, ritardandone la sostituzione. Un ambiente sicuro e salutare nel tempo, che neghi la logica dello spreco e dell'usa-e-getta, a pieno vantaggio dell'ecosistema.

Innovazione

Nel progettare una cucina oggi, innovare significa produrre "dematerializzando". Significa minimo utilizzo di materie prime, riuso, efficienza energetica, rispetto per l'ambiente. Significa raggiungere uno standard tale da permettere la riciclabilità completa di ogni prodotto e l'atossicità di materiali e lavorazioni.

Innovazione è inoltre la continua ricerca di nuovi materiali e nuove forme, garantendo cucine di grande gusto estetico, ma allo stesso tempo resistenti e durevoli nel tempo.

Innovazione è capacità di immaginazione. Innovare significa saper guardare oltre, concentrandosi sul mondo di domani ed all'eredità da lasciare alle generazioni future.

Sito ufficiale

Rivenditore Valcucine

bredaquaranta, punto di riferimento ufficiale sul territorio, è in grado di organizzare trasporto e consegne anche all'estero (vedi dettagli).

Scegli il tuo prodotto, richiedi un preventivo o vieni a visitare il nostro showroom:

Tel: 393 7125523
Email: marketing@bredaquaranta.it

Showroom

bredaquaranta
via Ernesto Breda, 40
Sesto San Giovanni
A 12 minuti da Monza e a 18 dal centro di Milano!

brerastore
via Fatebenefratelli, 10 - Milano
brerastore.it

Arclinea Milano
corso Monforte, 28 - Milano
arclineamilano.com

Neutra Milano
viale Piave, 14 - Milano
neutramilano.it

Colombostile Milano
via Durini, 23 - Milano
colombostilemilano.it

Giorgetti Milano
via Durini, 5 - Milano
giorgettimilano.it

Valcucine alla fiera Casaidea di Roma

Valcucine é stata tra le le aziende protagoniste dell'edizione 2016 della fiera di Casaidea che in questi giorni si é tenuta a Roma (12 -22 marzo 2016). Obiettivo…

Valcucine all'IMM Cologne

Valcucine, che naturalmente non poteva mancare all'appuntamento internazionale Imm Cologne 2016 (18-24 gennaio), ha colto l'occasione della fiera per presentare…

Prodotti in vetrina: Valcucine Artematica, Valcucine Riciclantica, Valcucine Hability, Invitrum, Valcucine New Logica System, Valcucine SineTempore, Valcucine Living, Valcucine Laundry, Cucine Demode

Ogni showroom propone i brand nel rispetto delle concessioni concordate.