1. Home
  2. Marchi
  3. Cassina
top

Cassina

Cassina
rivenditore Cassina - Milano

Mobili Cassina

Nasce nel 1927 nel cuore della Brianza e fa della tradizione artigianale il suo punto di forza portando il marchio ad affermarsi anche nel mercato internazionale.

Facente parte del Gruppo Poltrona Frau, l’azienda inizia la sua vera ascesa a partire dagli anni ’50, quando inizia a realizzare interni per grandi navi da crociera, allestendo sale da pranzo, sale di lettura ed eleganti camere da letto. Durante questo primo periodo inizia anche la collaborazione con l’architetto Gio Ponti che sviluppa la sua prima sedia: la Leggera. Successivamente arriva anche la Superleggera di cui in poco tempo vengono realizzati migliaia di esemplari.

Il successo di Cassina continua grazie alle collaborazioni con Andrea Branzi, Mario Bellini, Rodolfo Dordoni e Philippe Starck. La produzione si ampia con collezioni di mobili di design per l’arredamento degli interni. Sapienza manuale e ricerca tecnologica hanno permesso di sviluppare non semplici arredi ma dei veri e propri progetti di design intrisi di passione, dove l’autenticità è tangibile ed è dettata dalla qualità della materia prima e dall’attenzione verso ogni dettaglio.

Il Living Cassina

Divani e Poltrone interpretano al meglio l’identità del marchio. In essi si fondono artigianalità e innovazione dando vita a progetti unici e ricercati, i quali diventeranno protagonisti di ogni soggiorno. La scrupolosa ricerca dei migliori materiali si completa con una lavorazione finale con doppia cucitura, per ottenere un imbottito ben rifinito, confortevole, morbido e avvolgente.

Sedie e Tavoli si adattano ad ogni contesto, sia in quello domestico e sia in quello dell’ufficio e sono caratterizzati da strutture dallo stile moderno in alluminio o legno. Ogni prodotto oltre che esteticamente appagante deve svolgere al meglio la funzione per cui è stato creato, per questo, materiali, dimensioni ed ergonomia sono attentamente studiati per poter beneficiare del massimo comfort.

Zona Notte Cassina

I Letti Cassina, eleganti e confortevoli, si contraddistinguono per le forme pure e i volumi equilibrati in grado di esaltare la sensazione di relax e leggerezza.

Le strutture, fisse o flessibili, vengono rivestite in pelle, cuoio o tessuto e vengono rivestite con maestria attraverso lavorazioni e colorazioni ricercate. Le soluzioni, ampliamente personalizzabili, trasformano il letto in un’isola di stile e funzionalità arricchendo la camera da letto con un autentico valore artigianale che non sfiorisce nel tempo.

Per Outdoor, Cassina realizza prodotti costituiti da materiali densi e performanti, garanzia di tenuta e comfort. Poltrone, Chaise-Longue e Tavoli hanno linee eleganti ed essenziali e sono resistenti a qualsiasi condizione climatica grazie ai trattamenti specifici che contribuiscono al mantenimento ottimale del prodotto.

Innovazione e Icone

L’azienda imprime la sua necessità di trovare un equilibrio tra tradizione e modernità in speciali collezioni, dove riedita le icone della modernità basandosi sugli originali schizzi a cui Cassina è riservato un accesso esclusivo. Con la collaborazione di Filippo Aliston, l’azienda intraprende questo meticoloso progetto in cui storiche opere scoprono diverse interpretazioni e declinazioni.

Il Genio dell’architettura moderna: Le Corbusier

LC Collection riedita i lavori di Le Corbusier, pezzi che negli anni ’30 hanno stravolto la concezione dello spazio domestico, rendendolo versatile e moderno. Ogni soluzione è un perfetto equilibrio tra geometria e funzionalità, dove forme ordinate ed essenziali vengono studiate attentamente per accogliere il corpo umano.

I Maestri accoglie le più simboliche opere della modernità e, acquisendone i diritti di produzione, Cassina avvia la loro riedizione a partire dagli anni ’60. I pezzi sono firmati da nomi come Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Frank Lloyd Wright, Franco Albini e recentemente anche da Marco Zanuso. A fianco dello sviluppo del progetto di design, c’è un approfondito studio storico del design passato, il quale viene incorporato in riedizioni fedeli portatrici di innovazione.

Autenticità e Avanguardia

Le figure della seconda metà del secolo scorso rivivono ne I Contemporanei, dove linee confortevoli ed essenziali incarnano un perfetto equilibrio fra tradizione e modernità. Designer di fama internazionale vengono coinvolti in questo lungimirante progetto di Cassina, che ha saputo cogliere e interpretare i cambiamenti di stili di vita e di mercato con profonda sensibilità. L’autenticità e l’avanguardia è custodita dal logo MedaMade, firma dell’unica e riconoscibile qualità produttiva del Design di Cassina.

Nel 2013 Simon entra a far parte dei marchi Cassina, includendo così all’interno dell’ offerta le firme di Marcel Breuer, Kazhuide Takahama e Carlo Scarpa.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Cassina: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Novità

Red and Blue: la sedia-scultura di Rietveld per Cassina

Cassina propone un catalogo “I maestri” all’interno del quale troverete numerose icone del product design internazionale. Colpisce per la sua modernità e bellezza…

leggi tutto

I tavoli e le consolle Cassina che rievocano Ico Parisi

Il brand Cassina quest’anno ha voluto dedicare all’architetto e product designer Ico Parisi la riedizione di numerosi oggetti iconici. Ne è un esempio il tavolo da…

leggi tutto

L'elegante poltrona 875 di Cassina e il ritorno di Ico Parisi

Nel catalogo di Cassina ritorna lo stile del commemorato designer e architetto italiano Ico Parisi. Una vasta collezione di arredi rieditati grazie ad un attento…

leggi tutto

LC Collection di Cassina: omaggio a Le Corbusier

La LC Collection di Cassina riedita i lavori dell’architetto e designer Le Corbusier. Si tratta di arredi e complementi d’arredo che negli anni ’30 stravolsero…

leggi tutto

Progetto "The Cassina Perspective 2020"alla Milano Design City

In occasione della rassegna Milano Design City, che si è tenuta nella metropoli lombarda dal 28 settembre al 10 ottobre 2020, lo Showroom milanese di Cassina ha…

leggi tutto

showroom bredaquaranta

bredaquaranta

via Fatebenefratelli, 10
Milano

02 36557430

bredaquaranta

via Ernesto Breda, 40
Sesto San Giovanni

02 2404390

Malerba/CPRN

via Filippo Turati, 2
Milano

02 62087958

Rossana

via Filippo Turati, 6
Milano

02 82873675
www.rossanamilano.it

baxter hong kong

11 Duddell Street, Central
Hong Kong

+852 29877367
baxter.bredaquaranta.hk