Cassina
rivenditore Cassina - Milano
Nasce nel 1927 nel cuore della Brianza e fa della tradizione artigianale il suo punto di forza portando il marchio ad affermarsi anche nel mercato internazionale.
Facente parte del Gruppo Poltrona Frau, l’azienda inizia la sua vera ascesa a partire dagli anni ’50, quando inizia a realizzare interni per grandi navi da crociera, allestendo sale da pranzo, sale di lettura ed eleganti camere da letto. Durante questo primo periodo inizia anche la collaborazione con l’architetto Gio Ponti che sviluppa la sua prima sedia: la Leggera. Successivamente arriva anche la Superleggera di cui in poco tempo vengono realizzati migliaia di esemplari.
Il successo di Cassina continua grazie alle collaborazioni con Andrea Branzi, Mario Bellini, Rodolfo Dordoni e Philippe Starck. La produzione si ampia con collezioni di mobili di design per l’arredamento degli interni. Sapienza manuale e ricerca tecnologica hanno permesso di sviluppare non semplici arredi ma dei veri e propri progetti di design intrisi di passione, dove l’autenticità è tangibile ed è dettata dalla qualità della materia prima e dall’attenzione verso ogni dettaglio.
Divani e Poltrone interpretano al meglio l’identità del marchio. In essi si fondono artigianalità e innovazione dando vita a progetti unici e ricercati, i quali diventeranno protagonisti di ogni soggiorno. La scrupolosa ricerca dei migliori materiali si completa con una lavorazione finale con doppia cucitura, per ottenere un imbottito ben rifinito, confortevole, morbido e avvolgente.
Sedie e Tavoli si adattano ad ogni contesto, sia in quello domestico e sia in quello dell’ufficio e sono caratterizzati da strutture dallo stile moderno in alluminio o legno. Ogni prodotto oltre che esteticamente appagante deve svolgere al meglio la funzione per cui è stato creato, per questo, materiali, dimensioni ed ergonomia sono attentamente studiati per poter beneficiare del massimo comfort.
I Letti Cassina, eleganti e confortevoli, si contraddistinguono per le forme pure e i volumi equilibrati in grado di esaltare la sensazione di relax e leggerezza.
Le strutture, fisse o flessibili, vengono rivestite in pelle, cuoio o tessuto e vengono rivestite con maestria attraverso lavorazioni e colorazioni ricercate. Le soluzioni, ampliamente personalizzabili, trasformano il letto in un’isola di stile e funzionalità arricchendo la camera da letto con un autentico valore artigianale che non sfiorisce nel tempo.
Per Outdoor, Cassina realizza prodotti costituiti da materiali densi e performanti, garanzia di tenuta e comfort. Poltrone, Chaise-Longue e Tavoli hanno linee eleganti ed essenziali e sono resistenti a qualsiasi condizione climatica grazie ai trattamenti specifici che contribuiscono al mantenimento ottimale del prodotto.
L’azienda imprime la sua necessità di trovare un equilibrio tra tradizione e modernità in speciali collezioni, dove riedita le icone della modernità basandosi sugli originali schizzi a cui Cassina è riservato un accesso esclusivo. Con la collaborazione di Filippo Aliston, l’azienda intraprende questo meticoloso progetto in cui storiche opere scoprono diverse interpretazioni e declinazioni.
LC Collection riedita i lavori di Le Corbusier, pezzi che negli anni ’30 hanno stravolto la concezione dello spazio domestico, rendendolo versatile e moderno. Ogni soluzione è un perfetto equilibrio tra geometria e funzionalità, dove forme ordinate ed essenziali vengono studiate attentamente per accogliere il corpo umano.
I Maestri accoglie le più simboliche opere della modernità e, acquisendone i diritti di produzione, Cassina avvia la loro riedizione a partire dagli anni ’60. I pezzi sono firmati da nomi come Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Frank Lloyd Wright, Franco Albini e recentemente anche da Marco Zanuso. A fianco dello sviluppo del progetto di design, c’è un approfondito studio storico del design passato, il quale viene incorporato in riedizioni fedeli portatrici di innovazione.
Le figure della seconda metà del secolo scorso rivivono ne I Contemporanei, dove linee confortevoli ed essenziali incarnano un perfetto equilibrio fra tradizione e modernità. Designer di fama internazionale vengono coinvolti in questo lungimirante progetto di Cassina, che ha saputo cogliere e interpretare i cambiamenti di stili di vita e di mercato con profonda sensibilità. L’autenticità e l’avanguardia è custodita dal logo MedaMade, firma dell’unica e riconoscibile qualità produttiva del Design di Cassina.
Nel 2013 Simon entra a far parte dei marchi Cassina, includendo così all’interno dell’ offerta le firme di Marcel Breuer, Kazhuide Takahama e Carlo Scarpa.
interni d'autore
via Fatebenefratelli, 10
Milano
Italia
Telefono: 02 36557430
Email: [email protected]
da Lunedì a Sabato
dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Il nuovo Ordinal Low Table di Cassina, disegnato da Michael Anastassiades, rappresenta una fusione perfetta tra design raffinato e funzionalità. Questo tavolo basso…
La collezione di illuminazione firmata Cassina è un omaggio all’arte di fondere estetica e tecnologia. Ogni elemento irradia gli spazi con una luce capace di…
Un omaggio a New York, la città che non dorme mai Il divano “Notturno a New York”, frutto del genio visionario di Gaetano Pesce, è un’opera che trasforma il design…
La sedia Zig Zag di Gerrit Thomas Rietveld, progettata nel 1934, è un capolavoro di equilibrio tra forma e funzione. Tra i primi esemplari a entrare nella Collezione…
via Ernesto Breda, 40
Sesto San Giovanni
via Fatebenefratelli, 10
Milano
via Durini, 5
Milano
via Fatebenefratelli, 10
Milano
Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano
via Filippo Turati, 2
Milano
via Filippo Turati, 6
Milano
via Cesare Battisti, 1
Milano
via Manzoni, 38
Milano
via San Marco, 1
Milano
Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano
11 Duddell Street, Central
Hong Kong
No.5,75 Wulumuqi South Road
Shanghai