Gallotti&Radice
rivenditore Gallotti&Radice - Milano
La storia di Gallotti & Radice ha origine nel lontano 1955, quando Pierangelo Gallotti e Luigi Radice fondano uno spazio artistico dedicato alla decorazione del vetro con l'obiettivo di unire tradizione e innovazione creando pezzi unici, realizzati esclusivamente a mano.
I primi lavori consistono in soluzioni per l'illuminazione, articoli per l'arredo e specchi. Dal 1956 invece i due soci decidono di ampliare la produzione, applicando l'arte all'industria. Iniziano così le prime collaborazioni con designer affermati del tempo e nel 1976 nasce il primo articolo di successo: il tavolo Adam.
Da quel momento in poi la storia di GALLOTTI & RADICE é un susseguirsi di successi fino all'epoca recente (2008), anno in cui il marchio, in occasione dei suoi 30 anni, ha lanciato un'inedita collezione dedicata allo spazio ufficio "Air". Oggi Air è il prodotto Gallotti&Radice più venduto in Italia e all'estero.
La sedia imbottita Gallotti&Radice, progettata dai designer Oscar e Gabriele Buratti, è stata insignita del German Design Award 2023 nella categoria "Excellent…
“Homescapes, gentle attitude” rappresenta il concept del nuovo catalogo di Gallotti&Radice in cui si raccontano due tipologie di spazi concepiti per concedersi il…
Sofisticate e architettoniche le proposte per il living room di Gallotti & Radice per questa nuova collezione 2022-23. Colpisce, primo fra tutti, il divano Cloud…
Stupisce la nuova collezione di Gallotti & Radice costituita da una serie di collaborazioni prestigiose, dallo stile differente e riconoscibile come la seduta Lilas…
Dainelli Studio presenta per Gallotti & Radice il divano modulare Lilas Mosaïque, sistema di sedute componibili in poliuretano espanso indeformabile a densità…