Menù Chiudi
  1. Home
  2. Novità
  3. Costes di Driade: l'iconica poltroncina di Philippe Starck
top

Costes di Driade: l'iconica poltroncina di Philippe Starck

Esistono oggetti che vengono universalmente riconosciuti come icone. Questo è il caso della splendida poltroncina Costes realizzata nel 1984, la quale segnò l’inizio della collaborazione tra Philippe Starck e Driade oltre che la consacrazione dell’allora sconosciuto designer in Italia.

Un oggetto che collocato all’interno di uno spazio, come accade spesso alle opere di Driade, è subito riconoscibile. La sedia fu realizzata per l’omonimo e oggi scomparso caffè parigino in cui venne celebrata l’assolutezza della forma: una scocca avvolgente in legno scuro e tre gambe fortemente inclinate.

La sedia ha una struttura in tubolare di acciaio verniciato di colore nero, seduta in multistrato curvato con finitura a scelta tra: mogano, mogano ebanizzato, rovere grigio, wengé rigato o bamboo. L’imbottitura è realizzata in schiuma poliuretaniche con rivestimento fisso in pelle nera o in pelle chiara.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Driade: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter