Menù Chiudi
  1. Home
  2. Novità
  3. Bluna Metal 4.0 di Binova e il recupero sostenibile dei materiali
top

Bluna Metal 4.0 di Binova e il recupero sostenibile dei materiali

Bluna Metal di Binova è la nuova cucina costituita da un ambiente fluido che mette in relazione gli spazi della casa, eliminando la separazione tra zona cucina e soggiorno.

Grazie all’uso sapiente delle colonne pilastri, elementi verticali contenitivi e funzionali, ogni ambiente si sviluppa in aree delimitate ma aperte, simili a spazi teatrali, di ampio respiro.

Bluna è composta da due materiali innovativi per la composizione: da una parte, il laccato metal 4.0 che riveste le colonne ed esalta la modernità dell’insieme, dall’altra il legno Old abete nero, che costituisce l’isola centrale concepita come un blocco monolitico. Materiale che viene recuperato appositamente dalle abitazioni e dai fienili diffusi in Trentino-Alto Adige e in Friuli-Venezia Giulia.

Il materiale rinasce quindi a nuova vita attraverso operazioni di pulitura e stucco e mediante un’accurata lavorazione artigianale. È unico nel suo genere in quanto l’aspetto e le caratteristiche nuance che presenta sono state determinate esclusivamente dall’azione congiunta del sole e di agenti atmosferici come neve, pioggia e vento.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Binova: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter