YUH: l'illuminazione personalizzata e di impatto di Louis Poulsen
La collezione di lampada da parete, tavolo e terra YUH di Louis Poulsen colpisce per il minimalismo geometrico e l’eleganza d’insieme. Una famiglia di lampade creata da GamFratesi, il duo di designer italo-danese, con l’intenzione di rendere protagonista un’illuminazione versatile e compatta ideale per ottimizzare gli spazi, espanderli ma restare discreti.
Le lampade consentono tutte una regolazione dell'altezza e dell'angolazione personalissima (da qui la parola YUH) per creare l'ambiente desiderato. Le linee geometriche si fondono fluidamente con lo stelo, passando da una base circolare a una sofisticata apertura rettilinea nella parte superiore. Originariamente disponibile in nero e bianco, la famiglia si è arricchita con l'aggiunta di versioni in ottone e marmo, offrendo una gamma diversificata per soddisfare ogni preferenza. YUH da Parete si adatta con flessibilità ad una varietà di stili d'arredamento, diventando un'importante aggiunta all'illuminazione d'atmosfera in un corridoio, ingresso o zona contract.
Inoltre, la lampada da tavolo Yuh e quella da terra sono entrambi oggetti versatili e di grande stile ideali per il livingroom, gli studi professionali, ma anche per un semplice ma sofisticato angolo lettura.