La ricerca di suggestioni autunnali nei tappeti G.T.DESIGN
Le suggestioni autunnali si riflettono nei tappeti G.T.DESIGN, offrendo texture soffici, fibre naturali e sfumature calde. Le creazioni di Deanna Comellini, designer e direttrice artistica del marchio, sono opere artigianali che esplorano tonalità calde e neutre, incarnate in tre anime: Kama, Himalayan Skin e In-Canto.
Kama, icona introdotta da G.T.DESIGN nel 2001, segna un'innovazione nel mondo dei tappeti con la sua fibra di viscosa intrecciata a mano. Questa fibra cattura la luce e la fa danzare sulle sue trame grazie a un filato spesso con una luminosità, morbidezza e profondità di colore ineguagliabili.
Himalayan Skin, d'altra parte, è un tappeto contemporaneo confezionato con fibre naturali che si sposano con la filosofia etica e naturale della collezione originaria in fibra di ortica. Questa collezione s'ispira alle radici stesse della civiltà umana, introducendo la millenaria iuta, una fibra tessile naturale ricavata dal fusto di piante che crescono in ambienti umidi.
Il tappeto In-Canto, con una trama leggera e affascinante, è invece realizzato in viscosa di bambù attraverso una moderna tecnica di tessitura manuale e impiega coloranti atossici.