Cross Wall di Venicem, l'essenzialità della luce
Cross Wall di Venicem è la lampada da muro e a sospensione di design rappresenta l'essenza stessa dell'illuminazione, enfatizzando la delicatezza della luce attraverso l'uso di diffusori tubolari in vetro di Murano.
Questi elementi catturano e ammorbidiscono la luce, emanando un'accogliente aura. Lo snodo flessibile, realizzato in ottone brunito chiaro o scuro, avvolge il prezioso vetro grigio fumè o bronzo, evidenziando dettagli sottili che esprimono un'elevata precisione stilistica. Cross Wall offre la flessibilità di essere orientata sia orizzontalmente che verticalmente, mentre la sua variante sospesa aggiunge versatilità al design per la massima personalizzazione degli spazi.
Il processo di trasformazione dei materiali in prodotti finiti che mostra Venicem richiede un equilibrio essenziale e grande maestria, grazie alle mani esperte degli artigiani, Cross Wall acquisisce tratti unici che plasmano la materia.
Fondata nel 2013 da Massimo Tonetto e Melissa Lunardi, Venicem si distingue per la continua ricerca stilistica che caratterizza le sue lampade e gli arredi. La loro visione di design unica si sviluppa tramite un profondo dialogo tra forme primarie e materia, dando vita a creazioni straordinarie e molto ricercate.