Menù Chiudi
  1. Home
  2. Novità
  3. L'innovativa essenza tessile nel cortometraggio di Paola Lenti
top

L'innovativa essenza tessile nel cortometraggio di Paola Lenti

Paola Lenti ha dedicato oltre due decenni alla ricerca e alla sperimentazione dei tessuti per esterni, narrati nel cortometraggio "Per filo e per segno". La fondatrice del marchio rivela il processo di creazione dei tessuti, che rappresentano l'identità distintiva dell'azienda. Negli anni, attraverso la manipolazione di filati in polipropilene, sono stati sviluppati tessuti innovativi, resistenti, e riciclabili.

Questa missione ha dato vita a una vasta gamma di tessuti coordinati ai mobili da giardino, contrariando le convenzioni del mercato. Il cortometraggio racconta quanto la storia di Paola Lenti sia una testimonianza di passione, scoperte e incontri che hanno plasmato il marchio, conferendo agli spazi esterni un'atmosfera unica e inconfondibile grazie ai tessuti.

Impermeabile, leggero, e naturalmente antimuffa, il polipropilene si rivelò il materiale ideale per Paola Lenti. Oltre alla sua durata e resistenza, la sua natura riciclabile si adattava perfettamente alle moderne pratiche dell'economia circolare. Ispirandosi alle linee delle barche a vela, Paola iniziò a creare una serie di corde di varie dimensioni e complessità. Questo segnò l'inizio di un'approfondita ricerca per migliorare le sue qualità e svelare il suo potenziale estetico, trasformandolo in un tessuto per rivestimenti esterni oggi tra i più usati di sempre.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Paola Lenti: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter