Acerbis
rivenditore Acerbis - Milano
Nasce tutto nel 1870 con Benvenuto Acerbis, che a Bergamo apre una piccola bottega di falegnameria dove produce mobili dove si fondono tecnologia, sapere artigiano e conoscenza della materia prima. Questa filosofia fa ancora tutt’ora parte del brand Acerbis di oggi promotrice di un design visivo e tattile, dove la funzionalità e l’estetica hanno la stessa importanza.
Acerbis è riconosciuta come una delle prime aziende italiane che fin dagli anni Sessanta diede il suo ampio contributo allo sviluppo e all’esportazione del Design Made in Italy nel mondo. Con Acerbis International il brand si apre alla collaborazione con designer e architetti di fama mondiale che fanno nascere collezioni nuove e in linea con i gusti di una clientela più ampia. Ciò che colpisce il mercato sono i sistemi componibili in cui Acerbis è specializzata, mobili che utilizzano lo spazio in modo nuovo, funzionale e permettono la completa personalizzazione del prodotto grazie alla loro componibilità.
Negli anni ’70 dalla matita di Roberto Monsani nasce la Life Collection, un nuovo modo di percepire il Living che diventa un progetto fatto di chiari e scuri, volumi pieni e vuoti capaci di creare uno spazio armonioso dove coesistono perfettamente bellezza e funzionalità. La caratteristica unica è la retroilluminazione del sistema a parete che esalta il contrasto tra i volumi.
Una collaborazione molto fruttuosa fu quella con Giotto Stoppino che disegnò prodotti iconici come la credenza Sheraton, Hilton, Brooklyn e Quartetto.
Uno dei traguardi più importanti arriva nel 1995 quando attraverso la collaborazione con lo studio Fosters&Partners, Acerbis viene chiamata per progettare la biblioteca della Facoltà di legge di Cambridge: un sistema di librerie funzionale ed estremamente adattabile allo spazio. Questo dà il via alla produzione di serie di librerie per l’ufficio e per la casa caratterizzate da un nuovo sistema di fissaggio.
Massimo Castagna diventa direttore artistico di Acerbis portando una nuova concezione di spazio che enfatizza il rapporto che l’uomo ha con il design che lo circonda, dando rilevanza alle sensazioni che la materia prima e il design trasmettono.
L’azienda ad oggi è una realtà industriale che si protende costantemente verso “il nuovo” e presta continua attenzione alle evoluzioni del mondo dell’abitare. La tecnologia più avanzata e i materiali più ricercati sono al servizio di progetti di design unici che sanno interpretare desideri inespressi e anticipare le esigenze date dalla continua evoluzione del modo di abitare.
L’artigianalità non viene lasciata da parte e la si ritrova nella meticolosità dei dettagli e la ricercatezza delle finiture. Quest’ultime non vengono viste solo come il passaggio finale del processo produttivo, ma come un vero elemento distintivo capace di cambiare completamente la visione di un prodotto. Le finiture più utilizzate sono la laccatura al poliestere, la finitura encausto, la doratura a foglia d’oro applicata a mano e la più recente finitura con effetto metallo spazzolato a mano.
Il grande know-how sviluppato negli anni fa sì che Acerbis abbia una selezione di materiali unica sintesi perfetta tra estetica e funzionalità.
I Mobili Acerbis arredano con gusto e stile ogni zona della casa. I prodotti più iconici sono Credenze, Librerie e Sistemi componibili tra cui Landscape un progetto innovativo con cui Acerbis vuole oltrepassare i suoi limiti. Le ante sono composte da doghe in legno massello montate su un vetro trasparente che crea intriganti giochi di luce e trasparenze. Il calore e la fluidità vengono esaltati dagli effetti tattili e visivi del marmo utilizzato per le ante scorrevoli che abbinato al legno massello dà vita ad accostamenti nuovi e avvolgenti. Un progetto unico, che permette la massima libertà di scelta tra mostrare e celare.
Acerbis è apprezzata anche per Tavoli, Sedie, Tavoli e Divani che completano il living con armoniosità e raffinatezza. Il Tavolo Serenissimo è un’icona del marchio riconosciuta da diversi premi, che si caratterizza per il contrasto tra il piano, leggero e dallo spessore ridotto, e le colonne della base. Queste sono realizzate in acciaio inossidabile finito a Fresco, una tecnica artigianale che regala finiture sempre diverse.
L’italianità e l’innovazione dei Mobili Acerbis la puoi trovare nei nostri Showroom Bredaquaranta di Milano e Sesto San Giovanni, dove un team di Designer e Architetti potrà supportarti nella scelta degli arredi che più si adattano al tuo spazio e al tuo gusto.
Ideato negli anni ’70 dal visionario Claudio Salocchi, il divano modulare Free System di Acerbis è oggi un’icona che ha segnato una svolta nel design d’interni,…
Il catalogo Acerbis di quest’anno celebra l’anima complessa del brand, dove la collezione di icone Remasters si intreccia con le proposte moderne, e una serie di…
La designer olandese Sabine Marcelis rielabora le tecniche tradizionali del vetro soffiato proponendo la sua nuova collezione di tavolini Lokum per Acerbis. I…
I mobili contenitori Élitra, leggeri e armoniosi, parte della collezione di arredi Acerbis 2024, progettati dal designer Pietro Russo, riflettono la sua passione per…
via Ernesto Breda, 40
Sesto San Giovanni
via Fatebenefratelli, 10
Milano
via Durini, 5
Milano
via Fatebenefratelli, 10
Milano
Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano
via Filippo Turati, 2
Milano
via Filippo Turati, 6
Milano
via Cesare Battisti, 1
Milano
via Manzoni, 38
Milano
via San Marco, 1
Milano
Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano
11 Duddell Street, Central
Hong Kong
No.5,75 Wulumuqi South Road
Shanghai