1. Home
  2. Marchi
  3. Acerbis
top

Acerbis

Acerbis
rivenditore Acerbis - Milano

Mobili Acerbis

Nasce tutto nel 1870 con Benvenuto Acerbis, che a Bergamo apre una piccola bottega di falegnameria dove produce mobili dove si fondono tecnologia, sapere artigiano e conoscenza della materia prima. Questa filosofia fa ancora tutt’ora parte del brand Acerbis di oggi promotrice di un design visivo e tattile, dove la funzionalità e l’estetica hanno la stessa importanza.

Acerbis è riconosciuta come una delle prime aziende italiane che fin dagli anni Sessanta diede il suo ampio contributo allo sviluppo e all’esportazione del Design Made in Italy nel mondo. Con Acerbis International il brand si apre alla collaborazione con designer e architetti di fama mondiale che fanno nascere collezioni nuove e in linea con i gusti di una clientela più ampia. Ciò che colpisce il mercato sono i sistemi componibili in cui Acerbis è specializzata, mobili che utilizzano lo spazio in modo nuovo, funzionale e permettono la completa personalizzazione del prodotto grazie alla loro componibilità.

Negli anni ’70 dalla matita di Roberto Monsani nasce la Life Collection, un nuovo modo di percepire il Living che diventa un progetto fatto di chiari e scuri, volumi pieni e vuoti capaci di creare uno spazio armonioso dove coesistono perfettamente bellezza e funzionalità. La caratteristica unica è la retroilluminazione del sistema a parete che esalta il contrasto tra i volumi.

Una collaborazione molto fruttuosa fu quella con Giotto Stoppino che disegnò prodotti iconici come la credenza Sheraton, Hilton, Brooklyn e Quartetto.

Uno dei traguardi più importanti arriva nel 1995 quando attraverso la collaborazione con lo studio Fosters&Partners, Acerbis viene chiamata per progettare la biblioteca della Facoltà di legge di Cambridge: un sistema di librerie funzionale ed estremamente adattabile allo spazio. Questo dà il via alla produzione di serie di librerie per l’ufficio e per la casa caratterizzate da un nuovo sistema di fissaggio.

Massimo Castagna diventa direttore artistico di Acerbis portando una nuova concezione di spazio che enfatizza il rapporto che l’uomo ha con il design che lo circonda, dando rilevanza alle sensazioni che la materia prima e il design trasmettono.

L’azienda ad oggi è una realtà industriale che si protende costantemente verso “il nuovo” e presta continua attenzione alle evoluzioni del mondo dell’abitare. La tecnologia più avanzata e i materiali più ricercati sono al servizio di progetti di design unici che sanno interpretare desideri inespressi e anticipare le esigenze date dalla continua evoluzione del modo di abitare.

L’artigianalità non viene lasciata da parte e la si ritrova nella meticolosità dei dettagli e la ricercatezza delle finiture. Quest’ultime non vengono viste solo come il passaggio finale del processo produttivo, ma come un vero elemento distintivo capace di cambiare completamente la visione di un prodotto. Le finiture più utilizzate sono la laccatura al poliestere, la finitura encausto, la doratura a foglia d’oro applicata a mano e la più recente finitura con effetto metallo spazzolato a mano.

Il grande know-how sviluppato negli anni fa sì che Acerbis abbia una selezione di materiali unica sintesi perfetta tra estetica e funzionalità.

I Mobili Acerbis arredano con gusto e stile ogni zona della casa. I prodotti più iconici sono Credenze, Librerie e Sistemi componibili tra cui Landscape un progetto innovativo con cui Acerbis vuole oltrepassare i suoi limiti. Le ante sono composte da doghe in legno massello montate su un vetro trasparente che crea intriganti giochi di luce e trasparenze. Il calore e la fluidità vengono esaltati dagli effetti tattili e visivi del marmo utilizzato per le ante scorrevoli che abbinato al legno massello dà vita ad accostamenti nuovi e avvolgenti. Un progetto unico, che permette la massima libertà di scelta tra mostrare e celare.

Acerbis è apprezzata anche per Tavoli, Sedie, Tavoli e Divani che completano il living con armoniosità e raffinatezza. Il Tavolo Serenissimo è un’icona del marchio riconosciuta da diversi premi, che si caratterizza per il contrasto tra il piano, leggero e dallo spessore ridotto, e le colonne della base. Queste sono realizzate in acciaio inossidabile finito a Fresco, una tecnica artigianale che regala finiture sempre diverse.

L’italianità e l’innovazione dei Mobili Acerbis la puoi trovare nei nostri Showroom Bredaquaranta di Milano e Sesto San Giovanni, dove un team di Designer e Architetti potrà supportarti nella scelta degli arredi che più si adattano al tuo spazio e al tuo gusto.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Acerbis: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Newsletter

Privacy

Novità

I nuovi cataloghi per gli arredi Acerbis

Acerbis ha presentato in questi giorni i nuovi volumi dei cataloghi Remasters collection. Si tratta di inedite ambientazioni e set in cui i pezzi più iconici del…

leggi tutto

La riedizione di Acerbis dell'iconico tavolino Florian

Acerbis ripropone l’iconico tavolino Florian ideato da Vico Magistretti nel 1989, progetto che va ad arricchire la serie Remasters. Una collezione che racconta…

leggi tutto

Tra i Remasters di Acerbis la splendida sedia Jot

Jot è la sedia realizzata da Giotto Stoppino per la prima volta nel 1976 poi riproposta nella collezione Remasters del 2021 da Acerbis. Una sedia che esalta al…

leggi tutto

Il tavolino Moodboard di Acerbis

Per il brand Acerbis, il designer Massimo Mariani, ha proposto un tavolino tutto incentrato sul suo approccio materico, lo stesso che gli ha permesso di vincere il…

leggi tutto

Le novità della collezione Remasters di Acerbis ad Anversa

Fino al 13 febbraio 2022 nella Havn Church di Anversa, una location d’eccezione, è ospitata la collezione Remasters di Acerbis. Potrete scoprire in mostra i…

leggi tutto

showroom bredaquaranta

bredaquaranta

via Fatebenefratelli, 10
Milano

02 36557430

bredaquaranta

via Ernesto Breda, 40
Sesto San Giovanni

02 2404390

bredaquaranta

via Durini, 5
Milano

02 36638440

Malerba/CPRN

via Filippo Turati, 2
Milano

02 62087958

Rossana

via Filippo Turati, 6
Milano

02 82873675
www.rossanamilano.it

baxter hong kong

11 Duddell Street, Central
Hong Kong

+852 26766008
baxter.bredaquaranta.hk