Carl Hansen
rivenditore Carl Hansen - Milano
L’azienda Carl Hansen viene fondata nel 1908 dall’omonimo mobiliere su una piccola isola del territorio Danese, Funen. Fin da subito ebbe un grande successo dovuto principalmente a due fattori: l’impegno senza alcun compromesso nel realizzare prodotti di alto artigianato e la collaborazione con importanti designer.
Il periodo che più ha segnato la crescita di Carl Hansen & Søn è stata la collaborazione creativa con il designer Hans J. Wegner, al tempo sconosciuto, ma che ha dato vita alle icone del marchio come la famosissima Wishbone Chair: un prodotto realizzato con estrema cura e materiali di qualità. Negli anni ’50, Wegner firma prodotti che portano al successo il design danese, diventando lui stesso uno dei designer più influenti, creatore di arredi moderni, diventati un classico e parte integrante del Dna del marchio. Oggi Carl Hansen & Søn continua a collaborare con l’Hans J. Wegner Studio che rimane uno dei più grandi produttori in Danimarca delle opere di Wegner.
Negli anni Carl Hansen & Søn ha sempre mantenuto un forte legame con lo stile Danese Classico, al contempo però si è impegnato ad espandere la sua collezione con prodotti di designer provenienti da contesti e influenze diverse perseguendo l’obbiettivo di realizzare nuove icone del design moderno.
Da un lato si continuano a produrre le icone del secolo scorso di Hans J. Wegner, Ole Wanscher, Frits Henningsen, Arne Jacobsen, seguendo le antiche modalità produttive per mantenere intatta l’autenticità del prodotto; dall’altro mantengono attive partnership con designer contemporanei che condividono l’idea di design semplice, funzionale e dal carattere artigianale.
All’interno delle strutture produttive, tutti i processi avvengono con l’obbiettivo di preservare la salute e la sicurezza dei lavoratori, oltre che l’ambiente. Niente viene scartato, il legno che avanza dalle lavorazioni viene utilizzato come combustibile per fornire calore all’azienda e alle centinaia di casa che la circondano.
Secondo Carl Hansen & Søn la chiave per la sostenibilità è quella di realizzare mobili che durino nel tempo e che non debbano essere cambiati e quindi diventare un rifiuto dopo pochi anni di utilizzo. Materia prima di qualità e lavorazioni artigianali sono ciò che permette al marchio di realizzare prodotti che vivono nei decenni e possono essere passati di generazione in generazione. Per favorire questo processo, tra i servizi offerto c’è il servizio riparazione al quale può essere affidato anche il mobile più usurato per dargli nuova vita.
Tra i prodotti più venduti del marchio ci sono sicuramente le Sedie Carl Hansen tra cui la Wishbone Chair CH24, la CH22, la classica CH23, una gamma di sedie riconosciuta anche a livello internazionale per la pulizia delle forme, l’essenzialità dei materiali e le possibilità di personalizzazione.
Per garantire la massima qualità, tutto il processo produttivo di sedie, tavoli, tavolini, divani e mobili viene eseguito in Danimarca unendo le antiche tecniche manifatturiere a processi più avanzati al fine di ottenere arredi di design moderno che durano nel tempo.
Carl Hansen & Søn presenta la riedizione dell’iconico specchio Radio House VLA62, realizzato in solido rovere certificato FSC™ per un'estetica nordica contemporanea.…
Il marchio Carl Hansen & Søn espande la sua collezione Outdoor con la sedia Embrace e la panca per esterni Timbur. La seduta Embrace, ideata dal team di…
Carl Hansen & Son presenta la Serie Embrace Outdoor, firmata da EOOS, dove la perfezione formale si fonde armoniosamente con l'imperfezione raffinata del legno. La…
L’iconica sedia VLA26 Vega, ideata da Vilhelm Lauritzen nel 1956 per la sala concerti Vega di Copenaghen, abbraccia un nuovo concept stilistico con la sua struttura…
via Ernesto Breda, 40
Sesto San Giovanni
via Fatebenefratelli, 10
Milano
via Durini, 5
Milano
via Fatebenefratelli, 10
Milano
Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano
via Filippo Turati, 2
Milano
via Filippo Turati, 6
Milano
via Cesare Battisti, 1
Milano
via Manzoni, 38
Milano
via San Marco, 1
Milano
Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano
11 Duddell Street, Central
Hong Kong
No.5,75 Wulumuqi South Road
Shanghai