Menù Chiudi
  1. Home
  2. Marchi
  3. Carl Hansen
top

Carl Hansen
rivenditore Carl Hansen - Milano

Mobili Carl Hansen

L’azienda Carl Hansen viene fondata nel 1908 dall’omonimo mobiliere su una piccola isola del territorio Danese, Funen. Fin da subito ebbe un grande successo dovuto principalmente a due fattori: l’impegno senza alcun compromesso nel realizzare prodotti di alto artigianato e la collaborazione con importanti designer.

Il periodo che più ha segnato la crescita di Carl Hansen & Søn è stata la collaborazione creativa con il designer Hans J. Wegner, al tempo sconosciuto, ma che ha dato vita alle icone del marchio come la famosissima Wishbone Chair: un prodotto realizzato con estrema cura e materiali di qualità. Negli anni ’50, Wegner firma prodotti che portano al successo il design danese, diventando lui stesso uno dei designer più influenti, creatore di arredi moderni, diventati un classico e parte integrante del Dna del marchio. Oggi Carl Hansen & Søn continua a collaborare con l’Hans J. Wegner Studio che rimane uno dei più grandi produttori in Danimarca delle opere di Wegner.

Negli anni Carl Hansen & Søn ha sempre mantenuto un forte legame con lo stile Danese Classico, al contempo però si è impegnato ad espandere la sua collezione con prodotti di designer provenienti da contesti e influenze diverse perseguendo l’obbiettivo di realizzare nuove icone del design moderno.
Da un lato si continuano a produrre le icone del secolo scorso di Hans J. Wegner, Ole Wanscher, Frits Henningsen, Arne Jacobsen, seguendo le antiche modalità produttive per mantenere intatta l’autenticità del prodotto; dall’altro mantengono attive partnership con designer contemporanei che condividono l’idea di design semplice, funzionale e dal carattere artigianale.

Qualità e Sostenibilità

All’interno delle strutture produttive, tutti i processi avvengono con l’obbiettivo di preservare la salute e la sicurezza dei lavoratori, oltre che l’ambiente. Niente viene scartato, il legno che avanza dalle lavorazioni viene utilizzato come combustibile per fornire calore all’azienda e alle centinaia di casa che la circondano.
Secondo Carl Hansen & Søn la chiave per la sostenibilità è quella di realizzare mobili che durino nel tempo e che non debbano essere cambiati e quindi diventare un rifiuto dopo pochi anni di utilizzo. Materia prima di qualità e lavorazioni artigianali sono ciò che permette al marchio di realizzare prodotti che vivono nei decenni e possono essere passati di generazione in generazione. Per favorire questo processo, tra i servizi offerto c’è il servizio riparazione al quale può essere affidato anche il mobile più usurato per dargli nuova vita.

Tra i prodotti più venduti del marchio ci sono sicuramente le Sedie Carl Hansen tra cui la Wishbone Chair CH24, la CH22, la classica CH23, una gamma di sedie riconosciuta anche a livello internazionale per la pulizia delle forme, l’essenzialità dei materiali e le possibilità di personalizzazione.

Per garantire la massima qualità, tutto il processo produttivo di sedie, tavoli, tavolini, divani e mobili viene eseguito in Danimarca unendo le antiche tecniche manifatturiere a processi più avanzati al fine di ottenere arredi di design moderno che durano nel tempo.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Carl Hansen: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter

Novità

Minimalismo outdoor, le nuove soluzioni per esterni di Carl Hansen & Søn

Il marchio Carl Hansen & Søn espande la sua collezione Outdoor con la sedia Embrace e la panca per esterni Timbur. La seduta Embrace, ideata dal team di…

leggi tutto

La nuova Serie Embrace Outdoor di Carl Hansen & Son

Carl Hansen & Son presenta la Serie Embrace Outdoor, firmata da EOOS, dove la perfezione formale si fonde armoniosamente con l'imperfezione raffinata del legno. La…

leggi tutto

La Sedia Vega con struttura cromata: rinnovata eleganza per Carl Hansen & Søn

L’iconica sedia VLA26 Vega, ideata da Vilhelm Lauritzen nel 1956 per la sala concerti Vega di Copenaghen, abbraccia un nuovo concept stilistico con la sua struttura…

leggi tutto

L'outdoor della linea AH di Carl Hansen & Søn

Carl Hansen & Søn introduce una gamma di articoli per gli spazi esterni ideati da Alfred Homann, noti come AH Outdoor. Questa collezione coniuga abilmente linee…

leggi tutto

Sideways, il Poggiapiedi in legno massello di Carl Hansen & Søn

Il nuovo Poggiapiedi RF1903F di Carl Hansen & Søn è un morbido invito a rilassarsi, la designer Rikke Frost è nota per le sue realizzazioni dai disegni rotondi e…

leggi tutto

showroom bredaquaranta

bredaquaranta

via Ernesto Breda, 40
Sesto San Giovanni

bredaquaranta

via Fatebenefratelli, 10
Milano

bredaquaranta

via Durini, 5
Milano

BEQOO Studio

via Fatebenefratelli, 10
Milano

Alf DaFrè

Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano

baxter outdoor gallery

via Filippo Turati, 2
Milano

Bontempi Casa

via Filippo Turati, 6
Milano

Meridiani

via Manzoni, 38
Milano

Snaidero

via San Marco, 1
Milano

Valdesign

Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano

baxter hong kong

11 Duddell Street, Central
Hong Kong

bredaquaranta design studio

Changle Road N.989, Century Business Plaza, 8th Floor, Room 128, Xuhui district
Shanghai