Menù Chiudi
  1. Home
  2. Marchi
  3. Giorgetti
top

Giorgetti
rivenditore Giorgetti - Milano

Mobili Giorgetti

Giorgetti è un'azienda di tradizione centenaria, dal respiro internazionale, ma con il cuore radicato nella città di Meda, nel centro della Brianza.

E' proprio dalla tradizione artigiana e dalla laboriosità del territorio che nascono le collezioni Giorgetti: mobili unici, di altissima qualità sia nella lavorazione che nella scelta delle materie utilizzate. Elementi d'arredo che spaziano dal gusto prettamente classico allo stile moderno, esaltato dalle ultime collezioni.
Pezzi ricchi di dettagli, ricchi di creatività e stile, dove l’alta qualità dei materiali e l’utilizzo di tecnologie efficienti ne garantiscono funzionalità e durabilità.

Tradizione Made in Italy

Tutti i prodotti Giorgetti sono realizzati in Italia, come viene espresso a pieno dal motto “Made and Manufactured in Italy”: ideazione, design e produzione avvengono tra le due sedi di Meda e Lentate, dove è operativo personale competente e qualificato.

La tradizione ebanista Brianzola si esprime in prodotti dallo stile inconfondibile, in grado di conciliare la più alta artigianalità con l’utilizzo di macchine e utensili di ultima generazione.
Vero fil rouge delle collezioni è il legno, elemento caro all'azienda, plasmato e lavorato in forme innovative senza tuttavia mai scostarsi dalla tradizione. Negli anni al legno si sono accostati altri materiali come pelle, cuoio, metallo, vetro e tessuti, naturali e pregiati, in innumerevoli texture e colori. Tutto questo identifica lo spazio Giorgetti, fatto di materiali pregiati, innovazione e tradizione, attraverso pezzi che raccontano una storia ricca di design e valori.

Arredi di qualità

Controlli di qualità vengono effettuati lungo tutta la filiera produttiva, sin dalla selezione delle materie prime fino alla valutazione finale. Il prodotto finito viene sottoposto ad un collaudo finale per valutarne le funzionalità e verificarne la conformità estetica rispetto al design originario.

Elementi lavorati ed accostati con gusto, eleganza e attenzione al dettaglio, per garantire al cliente un oggetto durevole nel tempo che vada al di là delle mode.
Macchinari innovativi permettono di modellare il legno rispettandone a pieno la natura, successivamente le mani di maestri artigiani perfezionano ogni lavoro, conferendo ad ogni pezzo una preziosità unica.

Zona Giorno e Zona Notte Giorgetti

Il marchio propone arredi e accessori per ogni zona della casa indoor e outdoor: divani, poltrone, letti, tavoli, sedie, armadi e cucine.

L’emblema della sapienza ebanistica di Giorgetti è rappresentato dalla sedia Dry, lavorata a mano e assemblata senza l’uso di alcun collante e quindi completamente smontabile. Creata da Massimo Morozzi nel 1987, ad oggi è presente nella collezione in una versione rinnovata.

L’abilità produttiva emerge nella Collezione Progetti, composta da una serie di Poltrone e Divani caratterizzati da un bracciolo in legno a vista pau-ferro, una pregiata essenza dal colore rosso ispirato al manico dei bastoni da passeggio.

Per la Zona Notte non si può non nominare Rea, letto creato da Chi Wing Lo, vincitore del Wallpaper Design Award 2005 nella categoria “miglior letto”. Caratterizzato da una testata con forma alata, questo letto regala una sensazione di protezione e conforto, grazie alle sue linee morbide e accoglienti.

Nel 2016 viene presentata la prima Cucina Giorgetti: GK.01, un progetto architettonico dalle linee pulite e dalle forme lineari. Le finiture sono completamente personalizzabili per permettere al sistema di integrarsi completamente all’ambiente circostante. Design contemporaneo e qualità sartoriale, per superfici dove le maniglie scompaiono a favore di gole che esaltano l’essenzialità e la pulizia del progetto.

Un elemento perfetto per essere inserito in una cucina è il Carrello Alfred, disegnato da Do Ho Suh e vincitore del Wallpaper Design Award 2019. Una elemento polifunzionale realizzato in noce canaletto composta da un piano in marmo e una serie di cassetti, che ruotando su due perni, si aprono a ventaglio, supportando l’attività dello chef. Un sistema innovativo, che risponde alle attuali esigenze di un versatile e arredo pronto all’uso.

L’Outdoor entra a far parte della collezione permanente Giorgetti dal 2017. Una linea di arredi pensati appositamente per godersi comodamente l’ambiente esterno. Le strutture e i rivestimenti sono studiati appositamente per resistere a differenti condizioni climatiche. Anche la scelta dei legni non è casuale, la collezione Gea accosta all’acciaio inox il Rovere Abonos, un legno fossile millenario di origine fluviale che richiama il grande know how di Giorgetti.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Giorgetti: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter

Novità

Plume, leggera e aerea: la nuova seduta di Giorgetti

Versatile, raffinata e aerea, la nuova sedia Plume di Giorgetti si ispira alla leggerezza di una piuma. Disegnata da Dainelli Studio, studio di architettura con sede…

leggi tutto

Scultoree e senza tempo: le nuove proposte Giorgetti 2024

La collezione 2024 di arredi Giorgetti riflette influenze cosmopolite e nuovi linguaggi, rispondendo alle esigenze dell'abitare contemporaneo con un progetto di…

leggi tutto

Giorgetti negli USA con due eventi chiave nel settore design

Il brand Giorgetti prosegue la sua espansione negli Stati Uniti con due eventi significativi: l'inaugurazione dello Store monobrand a Washington D.C. il 16 maggio e…

leggi tutto

La nuova seduta Giorgetti Skirt, sinfonia di eleganza e fluidità

Le ultime proposte di Giorgetti mostrano l’armonia perfetta tra materiali e colori, una versatilità ideale per ambienti classici e moderni, tocchi in grado di…

leggi tutto

Lo stile Giorgetti a Colonia e Parigi

Un’agenda di inizio anno fitta di appuntamenti per il mondo del design per il brand Giorgetti che mostra i suoi splendori all’IMM Cologne sino al 18 gennaio e poi…

leggi tutto

showroom bredaquaranta

bredaquaranta

via Ernesto Breda, 40
Sesto San Giovanni

bredaquaranta

via Fatebenefratelli, 10
Milano

bredaquaranta

via Durini, 5
Milano

BEQOO Studio

via Fatebenefratelli, 10
Milano

Alf DaFrè

Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano

baxter outdoor gallery

via Filippo Turati, 2
Milano

Bontempi Casa

via Filippo Turati, 6
Milano

Meridiani

via Manzoni, 38
Milano

Snaidero

via San Marco, 1
Milano

Valdesign

Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano

baxter hong kong

11 Duddell Street, Central
Hong Kong

bredaquaranta design studio

Changle Road N.989, Century Business Plaza, 8th Floor, Room 128, Xuhui district
Shanghai