Giorgetti
rivenditore Giorgetti - Milano
Giorgetti è un'azienda di tradizione centenaria, dal respiro internazionale, ma con il cuore radicato nella città di Meda, nel centro della Brianza.
E' proprio dalla tradizione artigiana e dalla laboriosità del territorio che nascono le collezioni Giorgetti: mobili unici, di altissima qualità sia nella lavorazione che nella scelta delle materie utilizzate. Elementi d'arredo che spaziano dal gusto prettamente classico allo stile moderno, esaltato dalle ultime collezioni.
Pezzi ricchi di dettagli, ricchi di creatività e stile, dove l’alta qualità dei materiali e l’utilizzo di tecnologie efficienti ne garantiscono funzionalità e durabilità.
Tutti i prodotti Giorgetti sono realizzati in Italia, come viene espresso a pieno dal motto “Made and Manufactured in Italy”: ideazione, design e produzione avvengono tra le due sedi di Meda e Lentate, dove è operativo personale competente e qualificato.
La tradizione ebanista Brianzola si esprime in prodotti dallo stile inconfondibile, in grado di conciliare la più alta artigianalità con l’utilizzo di macchine e utensili di ultima generazione.
Vero fil rouge delle collezioni è il legno, elemento caro all'azienda, plasmato e lavorato in forme innovative senza tuttavia mai scostarsi dalla tradizione. Negli anni al legno si sono accostati altri materiali come pelle, cuoio, metallo, vetro e tessuti, naturali e pregiati, in innumerevoli texture e colori. Tutto questo identifica lo spazio Giorgetti, fatto di materiali pregiati, innovazione e tradizione, attraverso pezzi che raccontano una storia ricca di design e valori.
Controlli di qualità vengono effettuati lungo tutta la filiera produttiva, sin dalla selezione delle materie prime fino alla valutazione finale. Il prodotto finito viene sottoposto ad un collaudo finale per valutarne le funzionalità e verificarne la conformità estetica rispetto al design originario.
Elementi lavorati ed accostati con gusto, eleganza e attenzione al dettaglio, per garantire al cliente un oggetto durevole nel tempo che vada al di là delle mode.
Macchinari innovativi permettono di modellare il legno rispettandone a pieno la natura, successivamente le mani di maestri artigiani perfezionano ogni lavoro, conferendo ad ogni pezzo una preziosità unica.
Il marchio propone arredi e accessori per ogni zona della casa indoor e outdoor: divani, poltrone, letti, tavoli, sedie, armadi e cucine.
L’emblema della sapienza ebanistica di Giorgetti è rappresentato dalla sedia Dry, lavorata a mano e assemblata senza l’uso di alcun collante e quindi completamente smontabile. Creata da Massimo Morozzi nel 1987, ad oggi è presente nella collezione in una versione rinnovata.
L’abilità produttiva emerge nella Collezione Progetti, composta da una serie di Poltrone e Divani caratterizzati da un bracciolo in legno a vista pau-ferro, una pregiata essenza dal colore rosso ispirato al manico dei bastoni da passeggio.
Per la Zona Notte non si può non nominare Rea, letto creato da Chi Wing Lo, vincitore del Wallpaper Design Award 2005 nella categoria “miglior letto”. Caratterizzato da una testata con forma alata, questo letto regala una sensazione di protezione e conforto, grazie alle sue linee morbide e accoglienti.
Nel 2016 viene presentata la prima Cucina Giorgetti: GK.01, un progetto architettonico dalle linee pulite e dalle forme lineari. Le finiture sono completamente personalizzabili per permettere al sistema di integrarsi completamente all’ambiente circostante. Design contemporaneo e qualità sartoriale, per superfici dove le maniglie scompaiono a favore di gole che esaltano l’essenzialità e la pulizia del progetto.
Un elemento perfetto per essere inserito in una cucina è il Carrello Alfred, disegnato da Do Ho Suh e vincitore del Wallpaper Design Award 2019. Una elemento polifunzionale realizzato in noce canaletto composta da un piano in marmo e una serie di cassetti, che ruotando su due perni, si aprono a ventaglio, supportando l’attività dello chef. Un sistema innovativo, che risponde alle attuali esigenze di un versatile e arredo pronto all’uso.
L’Outdoor entra a far parte della collezione permanente Giorgetti dal 2017. Una linea di arredi pensati appositamente per godersi comodamente l’ambiente esterno. Le strutture e i rivestimenti sono studiati appositamente per resistere a differenti condizioni climatiche. Anche la scelta dei legni non è casuale, la collezione Gea accosta all’acciaio inox il Rovere Abonos, un legno fossile millenario di origine fluviale che richiama il grande know how di Giorgetti.
Giorgetti presenta le ultime collezioni in cui innovazioni nel design, materiali e colori si mostrano in un’armonia perfetta, oggetti ideali per ambienti classici e…
Il brand Giorgetti svela Upward, la sua nuova lampada progettata dallo studio NAVA+AROSIO. Questo ricercato pezzo di design si distingue per la sua forma scultorea e…
Chanterelle di Giorgetti è una raffinata collezione di tavolini disegnata da Tollgard & Castellani, presentata tra le novità del 2024. Questa famiglia di tavolini,…
Giorgetti presenta nel suo nuovo catalogo 2024 notevoli novità tra cui la collezione Delphi, firmata dal designer Carlo Colombo. La cassettiera orizzontale Delphi…
via Ernesto Breda, 40
Sesto San Giovanni
via Fatebenefratelli, 10
Milano
via Durini, 5
Milano
via Fatebenefratelli, 10
Milano
Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano
via Filippo Turati, 2
Milano
via Filippo Turati, 6
Milano
via Cesare Battisti, 1
Milano
via Manzoni, 38
Milano
via San Marco, 1
Milano
Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano
11 Duddell Street, Central
Hong Kong
No.5,75 Wulumuqi South Road
Shanghai