Knoll
rivenditore Knoll - Milano
Knoll è un marchio leader mondiale nel settore dell’arredo di Design sia per il settore privato che per quello contract. Lo stile delle collezioni Knoll è moderno, linee semplici ma con dettagli curati, colori vivaci e tessuti originali, hanno dato vita a prodotti che sono diventati delle vere icone del design.
L’azienda viene fondata a New York nel 1938 da Hans Knoll, ma la sua prematura scomparsa fa sì che sia la moglie Florence a prendere le redini del marchio. Sedie, Tavoli, Divani e Scrivanie vengono realizzate grazie alla collaborazione con designer da tutto il mondo, con il fine di progettare interior confortevoli e accattivanti.
Knoll cerca materiali sempre nuovi e tecnologie all’avanguardia per creazioni sempre in evoluzione, in linea con le necessità della vita contemporanea.
Knoll da sempre si è ispirato alla filosofia del Bauhaus, secondo cui gli oggetti dovevano essere belli, funzionali e alla portata di tutti. Oggetti artistici, di alta qualità vengono quindi prodotti serialmente per rispondere alle necessità contemporanee. Per questo ogni mobile Knoll è essenziale, caratterizzato da forme geometriche pure, razionali e materiali come vetro e acciaio, caratteristiche fondamentali per facilitare la produzione industriale.
Knoll è specializzata in arredi per ufficio e propone diverse soluzioni per ottimizzare gli spazi a seconda delle necessità lavorative. L’ampia gamma di proposte, finiture e la possibilità di personalizzazione permettono ad ogni architetto di poter progettare uno spazio di lavoro completamente a misura d’uomo, avendo la sicurezza di scegliere prodotti dalle elevate performance e adatti alla vita lavorativa moderna. Da sempre Knoll progetta mobili per ufficio secondo l’ottica dell’open space, includendo fra le sue proposte pannelli acustici che favoriscano la privacy e migliorino le performance e il comfort dei lavoratori. Una particolare attenzione viene riservata alle sedute per ufficio, attentamente studiate per adattarsi ai movimenti e garantire una corretta postura durante la giornata. Tra queste ricordiamo la sedia Generation by Knoll, Regeneration by Knoll e la poltrona Life.
L’arredo per gli interni domestici è moderno e Knoll è sempre stato riconosciuto a livello mondiale per i suoi mobili che ispirano, si evolvono ma non tramontano mai. Tra i maggiori design ricordiamo Eero Saarinen, Harry Bertoia, Florence Knoll e Mies van derRohe.
Eero Saarinen ha dato vita alla collezione Tulip, una serie di tavoli di ogni misura introdotto negli anni ’50 e che tutt’oggi rimane uno dei best seller indiscussi di Knoll. Con il Tavolo Tulip il designer è riuscito nell’intento di eliminare le 4 gambe del tavolo, sostituendole con un una base a stelo di tulipano. Il pianale, realizzabile in diverse misure e forme, è realizzato in MDF, marmo oppure vetro. Della collezione fa parte anche la Sedia Tulip, che riprende la caratteristica base e si rivela l’abbinamento perfetto al tavolo.
Un’altra sedia famosa è la Bertoia Side Chair, un’icona del design di metà novecento capace di abbinarsi perfettamente a qualsiasi arredo grazie alla sua struttura scultorea in acciaio cromato.
La collezione Barcelona di Ludwig Mies van der Rohe incarna perfettamente il concetto del “less is more”, una serie di sedute semplici ed eleganti dove si fondono design moderno e artigianalità. I cuscini sono costituiti da pannelli trapuntati a mano con bottoni in pelle bovina. Il tutto è sorretto da una struttura minimale in acciaio con finitura a specchio.
I divani Knoll sono un rifugio perfetto dove rilassarsi insieme alla propria famiglia oppure da soli. Un design moderno perfetto per arredare qualsiasi salotto. Tra questi i più famosi sono: il geometrico Florence Knoll Sofa, il morbido e confortevole Avio Sofa e infine il divano Womb, facente parte dell’omonima collezione di sedute creata da Eero Saarinen, caratterizzato da un alto schienale arrotondato che accoglie il corpo abbracciandolo: un pezzo unico capace di rendere speciale un piccolo angolo di casa vostra.
Il design di Knoll, contraddistinto per la sua evoluzione continua e dinamica, è all’insegna della sostenibilità: ogni fase del ciclo produttivo è certificata e rispettosa delle norme per la tutela ambientale e da particolare attenzione alla possibilità di riciclo dei diversi prodotti.
La celebre Wassily Chair è costruita con cinghie in cuoio o tela tese su un telaio in acciaio tubolare, originariamente ispirato alle curve di una bicicletta. Fu la…
Tutti conoscono le iconiche collezioni degli arredi outdoor di Knoll, firmate dai maestri del design del '900, che hanno fatto scuola. Essi rappresentarono…
Era il 1966, quando la Collezione Platner, iconica creazione di Warren Platner per Knoll, catturò l’attenzione di tutti con una serie di forme mai viste sul mercato,…
Quest’anno a quasi settant'anni dal loro debutto originale, sono stati reintrodotti sul mercato alcune creazioni di Florence Knoll, Model 31 e il Model 33. Florence…
via Ernesto Breda, 40
Sesto San Giovanni
via Fatebenefratelli, 10
Milano
via Durini, 5
Milano
via Fatebenefratelli, 10
Milano
Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano
via Filippo Turati, 2
Milano
via Filippo Turati, 6
Milano
via Cesare Battisti, 1
Milano
via Manzoni, 38
Milano
via San Marco, 1
Milano
Corso di Porta Romana ang. via Rugabella
MIlano
11 Duddell Street, Central
Hong Kong
No.5,75 Wulumuqi South Road
Shanghai