1. Home
  2. Marchi
  3. Valcucine
top

Valcucine

Valcucine
rivenditore Valcucine - Milano

Cucine Moderne Valcucine

Nel 1980 nasce Valcucine, un’azienda che si è subito distinta nel suo settore per la sua capacità di ottimizzare gli spazio offrendo cucine che mettono in primo piano il benessere e le esigenze dell’uomo.

Massimo comfort e funzionalità in una cucina dinamica, facilmente fruibile ed in linea con le esigenze di chi la vive. La filosofia del marchio viene perfettamente espressa dal suo simbolo, ovvero i quattro petali rappresentati i quattro elementi Acqua, Fuoco, Terra e Aria i quali si uniscono al centro, dove è presente l’uomo, creando una perfetta armonia.

I valori

Ergonomia per una cucina pensata e progettata per l'uomo, una cucina "di taglio sartoriale" dove ogni elemento è finalizzato a soddisfare i bisogni della persona. Una cucina ergonomica è per definizione anche bella, intima ed accogliente: in un ambiente che trasmette benessere non è possibile distinguere tra estetica e funzionalità. Vengono in questo modo plasmate forme dalle linee inusuali, ma che risultano essere un adattamento ottimale alle necessità di sicurezza, praticità e design dell'individuo. Ergonomia è quindi sinonimo di comfort, accessibilità, attenzione per la salute. Ogni distanza, dimensione ed apertura è studiata all'insegna della più completa mobilità in uno spazio che rimanda ad una dimensione di intimità familiare e di tranquillità.

Sostenibilità è una cucina "etica", progettata valutando con attenzione il suo impatto ambientale. Una cucina che comporta un basso dispendio energetico, sia in fase di produzione che di utilizzo, e l'assenza di emissioni nocive. Sostenibilità è un sistema equilibrato tra uso e ripristino che limita il più possibile lo sfruttamento delle materie prime. Questo si traduce nella scelta di prodotti ecocompatibili: completamente smaltibili e riciclabili, oltre che durevoli nel tempo. Una scelta responsabile, che porta all'impiego di legni che non provengono da foreste primarie ed al sostegno concreto dei progetti di riforestazione del nostro pianeta. Sostenibilità è progettare cucine la cui estetica vada oltre le mode e il cui valore affettivo accompagni lo scorrere degli anni, ritardandone la sostituzione. Un ambiente sicuro e salutare nel tempo, che neghi la logica dello spreco e dell'usa-e-getta, a pieno vantaggio dell'ecosistema.

Innovazione significa produrre "dematerializzando". Significa minimo utilizzo di materie prime, riuso, efficienza energetica, rispetto per l'ambiente. Significa raggiungere uno standard tale da permettere la riciclabilità completa di ogni prodotto e l'atossicità di materiali e lavorazioni. Innovazione è inoltre la continua ricerca di nuovi materiali e nuove forme, garantendo cucine di grande gusto estetico, ma allo stesso tempo resistenti e durevoli nel tempo. Innovazione è capacità di immaginazione. Innovare significa saper guardare oltre, concentrandosi sul mondo di domani ed all'eredità da lasciare alle generazioni future.

Gli Elementi Speciali Valcucine

Tutto questo viene impresso negli elementi essenziali che possono essere inseriti in ogni cucina della collezione. New Logica System è un sistema attrezzato caratterizzato da cestoni estraibili e pensili che permette la massima possibilità di rispondere alle esigenze di ognuno.

Un punto di incontro tra estetica e funzionalità che permette di nascondere tutte le attrezzature della cucina.
La luce viene propagata da un pannello luminoso inserito all’interno degli elementi il quale regala un senso di leggerezza e ordine.
Per arricchire ogni isola, il Ponte Attrezzato raccoglie tutti gli accessori necessari lasciando l’ambiente aperto e leggero.
Con V-Motion, basta un gesto della mano per aprire le ante, azionare il rubinetto e accendere la luce con il colore che preferiamo. Un sistema brevettato che dona una sensazione unica e ci riconnette agli elementi della natura.

Logica Theca è un innovativo canale attrezzato, che permette un’organizzazione intelligente della tua Cucine Valcucine. Un elemento contenitivo ricco di accessori e chiuso da un’unica anta dentro cui riporre tutti gli occorrenti di lavoro. Una soluzione semplice, apribile con un solo tocco e che permette di vedere immediatamente l’interno rendendolo immediatamente fruibile.

Cucine Contemporanee Valcucine

Ogni proposta è caratterizzata da elevati standard qualitativi sia per il Design che per i materiali scelti. Valcucine si impegna a produrre Cucine dal forte impatto estetico che salvaguardino la salute dell’uomo e del pianeta. Per questo motivo nasce Artematica, la prima cucina al mondo 100% riciclabile, costituita da ante con telaio in alluminio e da un pannello in laminato HPL di 5mm. Materiali puri come vetro e legno, vengono combinati a seconda del gusto del cliente per raggiungere la preziosità e l’esclusività di una vera opera d’arte.


Successivamente viene progettata Riciclantica, simbolo della massima dematerializzazione che ha ridotto lo spessore delle ante a solo 2mm. Leggera e resistente permette una massina libertà compositiva, grazie al suo design grafico all’avanguardia.
La cucina Genius Loci fa del cassetto un gioiello prezioso che rende la cucina assolutamente unica. Un dettaglio, uno spazio segreto che si integra perfettamente alle forme della cucina.


La massima pulizia estetica caratterizza Forma Mentis. Una Cucina Moderna Valcucine senza maniglie completamente personalizzabile in base alle esigenze del cliente che ce può scegliere lo spessore del piano, la tipologia della gola e le combinazioni cromatiche dei diversi profili.
Logica Celata è un nuovo concetto di cucina dove si fondono i concetti di Bar, Cucina e preparazione. Una configurazione funzionale, dove, una volta che ogni anta viene aperta, tutto è pronto per essere individuato ed utilizzato.

Valcucine arreda lo spazio progettando anche la zona living. Un’ambiente aperto e fluido dove gli arredi sostituiscono i muri, separando in modo dinamico lo spazio senza chiudere gli ambienti.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Valcucine: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto, richiedi un preventivo

Novità

Valcucine alla Mostra-Convegno Arkeda con la cucina Genius Loci

Il marchio Valcucine è presente ad Arkeda, la Mostra-Convegno dell'Architettura, Edilizia, Design e Arredo, in programma a Napoli dal 30 novembre al 2 dicembre…

leggi tutto

Valcucine festeggia 30 anni di cucine in vetro con un creativo progetto

Se doveste scrivere un messaggio in una bottiglia a cosa pensereste? E' con questa domanda che Valcucine ha scelto di rivolgersi a progettisti e designer…

leggi tutto

Valcucine al MoaCasa

Valcucine ha partecipato all'ultima edizione di MoaCasa, l'appuntamento annuale che propone una visione completa del mondo dell'arredo svoltosi a Roma…

leggi tutto

Artematica di Valcucine festeggia il suo 30^ anniversario con una speciale versione in vetro

Valcucine ha lanciato la speciale versione Artematica 30th Anniversary, la cucina al 100% in vetro, che è stata collocata nel Quadrilatero della Moda dal 15 al 21…

leggi tutto

Valcucine alla fiera Casaidea di Roma

Valcucine é stata tra le le aziende protagoniste dell'edizione 2016 della fiera di Casaidea che in questi giorni si é tenuta a Roma (12 -22 marzo 2016).…

leggi tutto

showroom bredaquaranta

bredaquaranta

via Ernesto Breda, 40
Sesto San Giovanni

02 2404390

bredaquaranta

via Fatebenefratelli, 10
Milano

02 36557430

bredaquaranta

via Filippo Turati, 2
Milano

02 62087958

Rossana

via Filippo Turati, 6
Milano

02 82873675
www.rossanamilano.it