1. Home
  2. Marchi
  3. Zanotta
top

Zanotta

Zanotta
rivenditore Zanotta - Milano

Mobili Zanotta

Zanotta è un’azienda leader nel settore dell’arredo italiano di design fondata nel 1954 da Aurelio Zanotta. Fin da subito il brand riceve riscontri anche dalla clientela internazionale grazie all’ampia offerta di prodotti all’avanguardia sia dal punto di vista dell’innovazione formale che tecnologica.
Un successo che dura fino ad oggi, infatti nonostante il passare del tempo e delle mode, l’azienda non ha mai perso la sua passione primordiale per il bello e la voglia di sperimentare per raggiungere livelli inesplorati di creatività e design.
Zanotta è un brand 100% Made in Italy. La produzione viene effettuata negli stabilimenti di Nova Milanese, in cui avvengono anche le fasi di assemblaggio e finitura della maggior parte dei modelli.

Zanotta si propone sul mercato con una gamma di arredi innovativi e ironici, fatti per rilassarsi, divertirsi e sentirsi a proprio agio tra le mura della propria casa. Si supera il concetto di prodotto artigianale e si va verso un concetto di design più avanzato, grazie all’intuito del fondatore che sin dal principio ha introdotto nuove tecnologie produttive e nuovi materiali aprendo le porte ai grandi progettisti e designer dell’epoca.
Il catalogo Zanotta oggi contiene più di 550 prodotti, tanti dei quali sono stati premiati da riconoscimenti internazionali e fanno parte della storia del design.

L’offerta si compone di arredi e complementi per ogni zona della casa come divani, poltrone, letti, librerie, tavoli, sedie e sgabelli che incorporano sua il concetto di tradizione sia quello di contemporaneità. Ogni pezzo nasce con l’intento di essere “bello, fruibile e duraturo”, per entrare a far parte della vita di tutti i giorni di chi lo acquista, per sempre.

Questo può avvenire soltanto se all’intuizione si affianca la qualità. Per perseguire questo obbiettivo, Zanotta seleziona attentamente tutti i materiali che devono essere lavorati con cura artigianale nel pieno rispetto delle loro caratteristiche uniche. La qualità viene anche intesa come eccellenza, che si raggiunge nel momento in cui un prodotto diventa punto di riferimento grazie alle finiture di pregio, alla massima cura dei dettagli e all’estrema funzionalità dello stesso. Ogni prodotto della collezione Zanotta è sicuro e durevole nel tempo, non solo per gli standard normativi che vengono applicati, ma anche grazie al servizio post vendita che viene offerto, pronto a venire incontro alle necessità del cliente.

Grazie alla collaborazione con designer di fama mondiale come Achille Castiglioni, Ludovica Palomba, e Gae Aulenti, Zanotta realizza mobili particolarmente emblematici che gli hanno permesso di essere un punto di riferimento nel settore dell’arredo a livello mondiale. I suoi arredi infatti, sono citati in molti libri di storia del design e sono attualmente esposti in musei come il MoMa, il Metropolitan Museum di New York ed il Centro George Pompidou di Parigi.
Dal 1989 Zanotta ha introdotto una collezione esclusiva chiamata “Zanotta Edizioni”, un’esclusiva collezione ricca di componenti artigianali oramai in disuso come mosaico, intarsio e decorazioni pittoriche.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Zanotta: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Novità

Arabesco CM di Zanotta: l'omaggio al designer Carlo Mollino

Il brand Zanotta celebra con Arabesco CM una delle creazioni più fantasiose ed emblematiche del designer Carlo Mollino: un tavolo ardito dalle forme surrealiste, un…

leggi tutto

Mollino Collection 2020 di Zanotta

Zanotta ha realizzato una collezione che vuole essere un tributo, e non una semplice ristampa, al famoso architetto e designer Carlo Mollino (1905-1973). Essa…

leggi tutto

La poltrona Oliva di Zanotta vince l'Archiproduct Design Awards

La poltrona Oliva, disegnata da Constance Guisset per Zanotta, ha vinto il prestigioso Archiproducts Design Awards 2019 nella sezione "mobili", distinguendosi per il…

leggi tutto

Il Tavolo Echino di Zanotta vince il premio Best Of The Year Award 2019

Il 6 dicembre, a New York, davanti ad un folto pubblico formato dalle delegazioni delle maggiori aziende internazionali presenti sul panorama del design, c’è stata…

leggi tutto

La sedia Elipse e il divano Kim di Zanotta vincono la menzione d'onore al "Best of Year"

La sedia Elipse e il divano Kim di Zanotta si sono guadagnati la menzione d'onore del premio "Best of Year" della rivista, punto di riferimento del settore,…

leggi tutto

showroom bredaquaranta

bredaquaranta

via Fatebenefratelli, 10
Milano

02 36557430

bredaquaranta

via Ernesto Breda, 40
Sesto San Giovanni

02 2404390

Malerba/CPRN

via Filippo Turati, 2
Milano

02 62087958

Rossana

via Filippo Turati, 6
Milano

02 82873675
www.rossanamilano.it

baxter hong kong

11 Duddell Street, Central
Hong Kong

+852 26766008
baxter.bredaquaranta.hk