Il letto singolo o matrimoniale Avalon, firmato dal designer Eero Koivisto per la collezione Living Divani, si caratterizza per i volumi equilibrati giocati su forme lineari, smussate nei profili.
La base del letto Avalon è sollevata da terra mediante una raffinata e minimale struttura in tubolare di acciaio inox. La testata, dal design lineare, è dotata di una imbottitura compatta che rende Avalon particolarmente confortevole.
Confort e benessere sono garantiti dall’imbottitura a densità variabile che assicura una uniforme distribuzione del peso. Testata e giroletto sono lavorati in legno di pioppo e abete tamburato.
Avalon, grazie alla sua sobria eleganza, presenta una naturale propensione ad inserirsi in qualsiasi tipologia di spazio e può assumere connotazioni di stile differenti a seconda del tessuto o della pelle prescelti per il rivestimento.
Il letto dispone di una fodera coprirete in cotone 100%, colore ecrù, fissata al rivestimento del giroletto ed apribile sui lati tramite due cerniere.