Linea di Alessandro Mendini per Porro è il mobile contenitore risultato di un'attenta ricerca nell'Archivio Mendini, condotta in collaborazione con Fulvia ed Elisa Mendini, che ha portato alla scoperta di tre sorprendenti pezzi senza tempo.
Si distingue per la sua esplosione di colore e l'energia pura che emana, le superfici del mobile sono un patchwork di intarsi realizzati in acetato di cellulosa, offrono un'eclettica combinazione di dettagli rossi, blu e azzurri, accesi da tocchi di giallo e bianco e arricchiti da tonalità scure di nero alla Mondrian. Questa creazione sfugge al minimalismo tout-court e celebra la creatività, l'artigianalità e la qualità senza tempo.
Il nome "linea" deriva dall’idea della composizione basata su incroci di linee rette, che definiscono sia l'estetica che la funzionalità del mobile. Questi mobili contenitori rappresentano un'ode alla decorazione nella vita contemporanea e un omaggio al talento straordinario di Alessandro Mendini.
Un oggetto che si adatta perfettamente a uno stile d'arredamento audace e creativo, aggiungendo una scintillante esplosione di colore a qualsiasi ambiente.