Il tavolino Elios si connota come oggetto simbolo del vivere quotidiano per fondersi in modo armonico con lo spazio in cui viene collocato. Il tavolino è firmato dal designer Antonio Citterio per Maxalto.
Il tavolino Elios è disponibile in due versioni differenti che prevedono piani di appoggio quadrati, rotondi o ovali. Le forme geometriche semplici in cui il tavolino si sviluppa lo rendono facilmente personalizzabile. Nella versione con top superiore quadrato, le diverse altezze della struttura di base permettono la costruzione di più elementi di appoggio in grado di creare nell’insieme un senso di dialogo e comunione tra spazi e oggetti. In questa versione il piano ha finitura in vetro temperato.
Nella versione con piano tondo e ovale e finitura in legno massello, la struttura portante divide gli spazi con essenziali e rigorose linee disegnando una sezione di base circolare la cui area non è cava ma piena e conferisce, con l’alternanza di pieni e vuoti, grande senso ritmico e dinamico.