Maxalto
rivenditore Maxalto - Milano
Ambientazioni ricercate e stile inconfondibile sono le caratteristiche principali di Maxalto, azienda italiana nata nel 1975 su idea di Afra e Tobia Scarpa. Negli anni dell’arredamento di plastica, scelgono audacemente di produrre mobili in legno massello creati pezzo per pezzo e rifiniti manualmente. Maxalto punta all’eccellenza come dice il nome stesso che in dialetto veneto significa “il più alto” ed è lì che il brand vuole arrivare, al livello più alto nel panorama del design italiano grazie alla grande qualità dei materiali e all’attenta lavorazione artigianale.
Il marchio fa parte del gruppo B&B Italia e si va a differenziare per i suoi Divani, Letti, Poltrone e Tavoli, ideali per essere inserite in dimore eleganti e raffinate.
L’intento è quello di creare spazi moderni, composti da arredi da geometrie raffinate e semplici, capaci di trasmettere armonia e pace.
Come B&B Italia, anche Maxalto porta una grande importanza alle tecnologie utilizzate durante la produzione, al fine di ottenere un prodotto che soddisfi al 100% le aspettative del cliente. Ogni prodotto viene corredato di scheda di autenticità, che garantisce e certifica l’originalità e la conformità a tutti gli standard qualitativi.
I Divani Maxalto caratterizzeranno i soggiorni con uno stile moderno e signorile. Qualità e lavorazioni tradizionali elevano il livello di tutte le sedute, costituite da tessuti, pelle e legni di prima scelta, lavorati a mano da artigiani specializzati. Lo stile è senza tempo, adatto per chi ama la contemporaneità ma non vuole rinunciare ad arredi unici e garbati.
Il primo divano che viene prodotto è Artona, caratterizzato da fasce decorative in legno che costituiscono la struttura stessa del divano, dai braccioli allo schienale. Queste face sono realizzate attraverso la stratificazione di legni diversi, un pregiato lavoro manuale che rende unici tutti gli oggetti della collezione Artona: Cassettoni, libreria, armadio e scrittoio.
I Tavoli Maxalto sono pensati per essere inseriti in contesti unici e raffinati, per questo sono realizzati in materiali preziosi come marmo o legno massello e sono rifiniti con maestria artigianale. Nel catalogo Maxalto potrete trovare tavoli di ogni forma e dimensione, inseribili sia in un ambiente open space, sia in grandi sale da pranzo o salotti.
Un esempio è la collezione di Tavoli Xilos, composta da tavoli di dimensione quadrata e rotonda. La struttura è caratterizzata da una base a croce in legno a scelta tra rovere, wengé o Sucupira. Per la versione rotonda è possibile realizzare il piano in Marmo e inserire un vassoio girevole al centro.
La collezione per la zona notte Maxalto si compone di letti, comodini, armadi e complementi, sofisticati e ideali per chi vuole arredare la propria camera da letto con il gusto e la qualità dell’arredo Made in Italy.
Il letto viene pensato da Maxalto non sono come luogo di riposo per eccellenza, ma anche come zona multifunzione dove poter comodamente leggere, rilassarsi oppure guardare la tv. Per questo vengono studiate strutture diverse, affinché ognuno possa trovare quella adatta alle proprie esigenze. Come rivestimenti è possibile scegliere un look più soft utilizzando un tessuto, oppure un tocco più deciso optando per cuoio o pelle.
Bauci Ovidio è un letto ampio e caratterizzato da un pratico vano sotto la rete. A contrasto con la testata e i bordi imbottiti c’è il prezioso dettaglio del bordo inferiore interamente realizzato in legno massello di Rovere.
Arredare la casa in stile moderno con mobili di prima qualità è l’obbiettivo di Maxalto, affidati ai professionisti di Bredaquarata per avere un progetto completo, su misura per la tua casa e per la tua vita.
Maxalto ha svelato la scorsa settimana le nuove pagine del proprio racconto a Parigi in occasione di Maison et Objet. Una storia che da ormai tre decenni narra di…
La poltrona Musa si distingue per la struttura in legno massello in diverse finiture, per la sua leggerezza sofisticata nelle forme. Musa è un prodotto iconico del…
Quest’anno Maxalto si presenta al grande pubblico di estimatori con un’identità totalmente ripensata e progettata in tonalità cromatiche potremmo dire Déco seguendo…
Antonio Citterio firma la linea ormai iconica di Maxalto chiamata Pathos. Il tavolo della collezione è il fulcro dell’intera famiglia, viene proposto con piano…
Maxalto propone nel suo vasto catalogo la collezione Astrum del designer Antonio Citterio costituita da tavoli dalle forme più disparate: rettangolari, ovali e…