Menù Chiudi
  1. Home
  2. Novità
  3. AXO, l'emblema del Natale etico di Cappellini
top

AXO, l'emblema del Natale etico di Cappellini

Proprio con il fiorire dell’ultimo mese dell’anno, nasce il pensiero ispiratore di AXO, un progetto sviluppato da Cappellini in collaborazione con Elena Salmistraro anticipato durante l’edizione del Salone del Mobile.

AXO sta per Assolotto, una peculiare specie di salamandra dal potere magico: ha la straordinaria capacità di rigenerarsi, di guarire e di ricostruire il futuro. La mascotte diviene quindi simbolo di buon auspicio per il cambiamento e rinnovo.

L’oggetto è realizzato a mano ri-assemblando gli scampoli tessili così da dare vita a tutti pezzi unici. Ma non è solo un prodotto di design, vuole sottolineare l’enorme impatto dell’industria tessile sull’ambiente e l’ecosostenibilità del brand Cassina in collaborazione con varie cooperative che si occupano dei più fragili nell’hinterland milanese.
AXO è il Manifesto di Rinascita per Cassina: della materia, della manualità di un tempo, dello spirito.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Cappellini: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter