Cappellini
rivenditore Cappellini - Milano
Cappellini nasce nel 1946 come Azienda artigianale che, nel corso degli anni, sviluppa collezioni differenti e molto eterogenee ma tutte accomunate da una raffinata semplicità, che lascia ampio spazio all'interpretazione personale.
Oggi composta da tre divisioni, Collezione, Sistemi e Progetto Oggetto, Cappellini é un'azienda caratterizzata dalla produzione di oggetti equilibrati e raffinati che nascono da un'attenta ricerca e sperimentazione.
Le collezioni Cappellini, non solo comprendono prodotti altamente iconici, molti dei quali presenti in alcuni dei più famosi musei del mondo, dal MOMA di New York al Museo di Arti Decorative di Parigi, ma offrono anche oggetti più adatti all'uso quotidiano.
Collezione comprende una gamma di prodotti diversi per provenienza ed esperienza dei designer. Si tratta di prodotti decisi, ma in grado di adattarsi a più ambienti. Sistemi offre soluzioni dall'ampia flessibilità proponendo colori, finiture e materiali differenti. Infine, Progetto Oggetto è il design nella sua espressione più quotidiana e semplice e offre complementi di vario tipo quali lampade, i vasi e i contenitori.
La designer Elena Salmistraro propone, per le novità della collezione Cappellini, Miya uno scultoreo tavolino da salotto composto da un magico gioco di…
La nuova panca POH (acronimo di Patchwork Oval Hemisphere) di Cappellini è firmata da Raphael Navot artista e product designer nato a Gerusalemme ma operante a…
Il letto Peg Bed presenta curve plastiche e un’immagine moderna e flessibile senza eguali. Parte della collezione progettata dallo studio giapponese Nendo, il team…
Il brand Cappellini propone una rilettura di Daybed rinnovata nel design, nei materiali e nei rivestimenti. Tra Cappellini e il designer londinese di Jasper…
Cappellini presenta una rivisitazione di Tate la seduta iconica disegnata da Jasper Morrison totalmente rinnovata nel look e nelle finiture. A più di vent’anni dal…