Menù Chiudi
  1. Home
  2. Novità
  3. La collezione a quadretti di Zanotta dal 1972
top

La collezione a quadretti di Zanotta dal 1972

Il brand Zanotta ripropone Quaderna la collezione a quadretti, icona già dal 1972 del Radical Design.

Un’ampia serie di tavoli e consolle ricchi di stile che porta la firma di Superstudio che lancia e versioni inedite per i cinquant’anni dalla creazione. Oggi questi oggetti, anche nelle loro riedizioni, sono dei prodotti cult simbolici e di rottura. La new edition è disponibile in tre dimensioni, sia quadrata che rettangolare, splendida la scrivania.

La collezione fu disegnata nel lontano 1972 in onore della mostra itinerante "L’invenzione della superficie neutra". Protagonista sin da subito il tavolo Quaderna essenziale, lineare, in laminato bianco quadrettato: semplice e perfetto.

Quaderna fu una provocazione, la volontà di sradicare e ridimensionare l’allure del design alla sola funzionalità in nome di un unico piano quadrettato. Una curiosità: nel primo catalogo la Serie si chiamava Misura "M" poi messa in produzione da Zanotta col nome di Quaderna.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Zanotta: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter