Menù Chiudi
  1. Home
  2. Novità
  3. Brionvega e l'iconico radiofonografo di design
top

Brionvega e l'iconico radiofonografo di design

Mezzo secolo di unicità, raccontato da un sorriso che è come quello del primo giorno. Firmato nel 1965 dai designer Achille e Pier Giacomo Castiglioni, il radiofonografo Brionvega è perfetto perché unico oggi, come all’epoca, mostra il suo stile incomparabile con una nuova definizione del suono e alla possibilità di orientare e spostare le casse nella maniera più idonea all’ambiente circostante.

I fratelli Castiglioni, è inutile dirlo, sono entrati di diritto nel canone del grande design italiano.
Innovativa la loro proposta del disegno dei comandi, la scala di frequenze, i pulsanti e i potenziometri che assumevano la configurazione di una faccia con arcate sopraccigliari marcate e altoparlanti in luogo delle orecchie.

Amato da David Bowie, che ne conservava in casa sua una versione molto speciale, il radiofonografo nasce dalla personale convinzione di Achille Castiglioni che “Gli oggetti devono fare compagnia”. La riedizione del radiofonografo Brionvega è disponibile oggi in bianco, rosso, arancione e noce canaletto.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Brionvega: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Privacy

Newsletter